Moto3 Sachsenring: Fenati (13°) e Migno (32°) ancora in difficoltà con il set-up

I piloti dello Sky Racing Team VR46 un po’ sotto le aspettative oggi in qualifica

Moto3 Sachsenring: Fenati (13°) e Migno (32°) ancora in difficoltà con il set-upMoto3 Sachsenring: Fenati (13°) e Migno (32°) ancora in difficoltà con il set-up

Moto3 2015 GP Germania QP: purtroppo non delle grandi qualifiche quest’oggi per Romano Fenati che ha conquistato solo la 13° piazza sullo schieramento di partenza (1’27.378) a causa di un problema tecnico al mono ammortizzatore.
Problemi di feeling e di traffico anche per Andrea Migno che non è riuscito a fare meglio del 32° tempo (1’28.232).

“Abbiamo fatto delle buone qualifiche, soprattutto alla luce dei problemi riscontrati al mono ammortizzatore posteriore – ha spiegato Romano Fenati. Siamo riusciti a cambiarlo in corsa e a fare dei passi in avanti, anche se questa modifica ha inevitabilmente rallentato i nostri piani di lavoro e quindi condizionato un po’ l’andamento delle prove ufficiali.
L’importante però è aver individuato in tempo il problema e avere dei dati a disposizione sui cui lavorare per farci trovare pronti al via della gara”.

“Non è stata una qualifica positiva per me – ha detto Andrea Migno – anche per via del traffico che non mi ha consentito di girare come avrei voluto. Ho anche avuto poche occasioni di stare in pista da solo per acquisire una maggiore confidenza con il tracciato. Ho fatto fatica a trovare il giusto feeling con la moto e ci sono ancora delle cose da mettere a punto in vista della gara.
Ora continueremo a lavorare per cercare di arrivare in griglia di partenza nelle migliori condizioni possibili.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati