Moto3 Sachsenring, Prove Libere 1: Kent al comando, Bastianini è terzo, frattura alla mano per Oliveira

Il leader del mondiale ha preceduto Quartararo e Bastianini, Fenati (scivolato) è 5°, Antonelli 8°

Moto3 Sachsenring, Prove Libere 1: Kent al comando, Bastianini è terzo, frattura alla mano per OliveiraMoto3 Sachsenring, Prove Libere 1: Kent al comando, Bastianini è terzo, frattura alla mano per Oliveira

Moto3 2015 GP Germania – I piloti della classe Moto3 hanno aperto come di consueto la prima giornata di prove libere, questa volta al Sachsenring, giro di boa del motomondiale 2015. Scesi in pista con 13° nell’aria e 24° sull’asfalto si sono dati battaglia e alla fine il più veloce delle Free Practice 1 è stato Danny Kent.

Il leader del mondiale ha fermato il cronometro sul tempo di 1:27.026, crono di 0.640s migliore di quello fatto segnare dal rookie Fabio Quartararo e molto vicino al record della pista appartenente a Jack Miller, da quest’anno in MotoGP.

Terzo tempo per il nostro Enea Bastianini, staccato da Kent di 0.860s. Il pilota del Team Gresini precede il compagno di marca Efren Vaquez e il connazionale Romano Fenati, in seconda posizione fino a quando una caduta non gli ha fatto perdere molto tempo ai box. Caduta che non è stata la sola, visto che a terra sono finiti anche il francese Jules Danilo, lo spagnolo Jorge Martin e soprattutto il portoghese della KTM Miguel Oliveira, caduto a 32 minuti dalla fine e che purtroppo ha riportato la frattura scomposta del quarto metacarpo. Il pilota del Team Red Bull Ajo salterà quindi questo Gran Premio e volerà subito in Portogallo per essere operato.

Tornando alla classifica dei tempi troviamo Niccolò Antonelli (Honda Ongetta Rivacold) in ottava posizione e davanti al connazionale Andrea Locatelli, anche lui su Honda, ma del Team Gresini.

Francesco Bagnaia è invece in ventunesima posizione, mentre Andrea Migno è ventiduesimo. Venticinquesimo tempo per Alessandro Tonucci (Mahindra), mentre Matteo Ferrari e Stefano Manzi sono rispettivamente in ventinovesima e trentaduesima posizione.

Moto3 Prove Libere 1 Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati