Superbike: Badovini è fiducioso per il proseguo della stagione

Il pilota BMW spera di fare ancora di più a Laguna Seca, teatro del prossimo round

Superbike: Badovini è fiducioso per il proseguo della stagioneSuperbike: Badovini è fiducioso per il proseguo della stagione

Ayrton Badovini ha lasciato il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” con dei risultati incoraggianti: ha chiuso gara 1 al settimo posto e solo un problema tecnico di pressione di un pneumatico non gli ha permesso di ripetersi anche in gara 2.

L’obiettivo per il pilota biellese, che ha sostituito nel corso della stagione Sylvain Barrier in sella alla BMW del Team Motorrad Italia, è ora quello di prepararsi al meglio in vista della prossima sfida, il Geiko US Round, in programma a Laguna Seca dal 17 al 19 luglio.

“Sono molto contento della nostra prestazione in gara uno, nella quale ho lottato a lungo con i piloti del mio gruppo ed alla fine sono riuscito a prevalere, portando a casa un buon risultato. Nella seconda manche mi sono divertito sino a metà gara, ma da li in poi ho accusato un calo di grip. Non riuscivo più a guidare come volevo e a superare i miei avversari. Sono comunque contento di questo weekend nel quale abbiamo lavorato bene, raccogliendo dati importanti, che ci permetteranno di migliorarci ulteriormente. Anche per questo guardiamo con fiducia alle prossime gare”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati