Andrea Iannone, Francesco Bagnaia e Axel Pons penalizzati sulla patente a punti

Le sanzioni arrivate dopo il Gran Premio d'Olanda

Andrea Iannone, Francesco Bagnaia e Axel Pons penalizzati sulla patente a puntiAndrea Iannone, Francesco Bagnaia e Axel Pons penalizzati sulla patente a punti

Andrea Iannone, Francesco Bagnaia e Axel Pons sono stati penalizzati con un punto sulla “patente” dopo il weekend di Assen. Il pilota della Ducati, giunto quarto al traguardo, è stato penalizzato così come Axel Pons per aver provato la partenza dopo la bandiera a scacchi (art. 1.21.16). Con questa sanzione Iannone ha 2 punti totali, mentre per Pons si tratta della prima infrazione.

Francesco Bagnaia, rider del Team Aspar, è stato invece penalizzato sempre di un punto per “guida irresponsabile” (art. 1.21.2). Ripensando all’arrivo Rossi Vs Marquez a qualcuno potrebbe venire in mente come mai per loro non è stata presa nessuna decisione; la spiegazione sembra poter essere quella di Pol Espargarò che ha detto “Quello che succede al primo e all’ultimo giro non sembra essere oggetto di penalizzazione!

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    supermariacion

    29 Giugno 2015 at 21:20

    Infatti a gigi la trottola marquez andrebbe dato il cartellino giallo per lennesimo tentativo di far sdraiare un pilota.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati