Superbike: Niccolò Canepa è felice del ritorno in Althea

Il pilota genovese a partire dal round di Misano ha preso il posto di Nico Terol

Superbike: Niccolò Canepa è felice del ritorno in AltheaSuperbike: Niccolò Canepa è felice del ritorno in Althea

Niccolò Canepa è tornato finalmente “a casa”: in occasione del Pata Riviera di Rimini Round a Misano è risalito in sella alla Panigale R dell’Althea Racing Team, che guiderà fino al termine della stagione, chiusa l’avventura non proprio esaltante nel Team Hero EBR
Il pilota genovese, che ha preso il posto di Nico Terol, ha trovato però una moto molto diversa da quella dell’anno passato, studiata per il regolamento EVO, per cui nonostante conoscesse bene l’ambiente, ha dovuto anche lui affrontare il normale periodo di adattamento, come chi si torva a dover affrontare un’esperienza in una nuova squadra.
Nel suo caso, dopo il ritiro in Gara 1, nella seconda corsa è riuscito a portare la sua Panigale in dodicesima posizione, conquistando i primi punti con il team Althea.

“Stiamo cercando di trovare delle regolazioni che si adattino al mio stile di guida, ma la moto va a meraviglia e non vedo l’ora che arrivi Laguna Seca. Le sensazioni con il team sono le stesse dell’anno passato e quindi sono molto, molto fiducioso”.

Il prossimo appuntamento per Canepa, e per gli altri protagonisti del Campionato, è il Geico US Round che siterrà dal 17 al 19 luglio prossimo presso il celeberrimo Mazda Raceway Laguna Seca, dove ricordiamo corre solo la classe Superbike.
Su questa pista il pilota genovese lo scorso anno, chiuse come secondo pilota EVO, in gara 1 dietro a David Salom.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati