MotoGP Assen QP: Jorge Lorenzo, “Nelle FP4 sono stato molto competitivo, domani penso di poter far bene”

Il pilota maiorchino della Yamaha partirà dalla terza fila e sarà chiamato ad una gara in rimonta

MotoGP Assen QP: Jorge Lorenzo, “Nelle FP4 sono stato molto competitivo, domani penso di poter far bene”MotoGP Assen QP: Jorge Lorenzo, “Nelle FP4 sono stato molto competitivo, domani penso di poter far bene”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha Dutch TT – Jorge Lorenzo sarà costretto domani ad una gara in rimonta ad Assen. Il campione della Yamaha partirà infatti dalla terza fila avendo ottenuto l’ottavo tempo. Il maiorchino non è riuscito a sfruttare il giro singolo, mentre sul passo gara non è messo poi così male. Servirà una grande partenza e anche mettere a posto la moto nel T2 e nel T4. A lui la parola.

“Abbiamo migliorato molto la moto e sono molto contento di questo. Nelle FP4 sono stato molto competitivo con una gomma usata, ma purtroppo non ho potuto fare un giro molto “esplosivo” durante le qualifiche. Ho fatto quattro giri tutti molto simili, ma nessuno di questi è stato abbastanza veloce per essere in prima fila, quindi partiremo dalla terza per la prima volta – ha detto Jorge Lorenzo – Abbiamo ancora bisogno di migliorare in alcune parti, perché siamo molto veloci nel T1 e nel T3, ma perdevamo qualcosa nel T2 e T4, soprattutto in qualifica. La sfida per domani è quella di fare una buona partenza. La gara è molto lunga, quindi la cosa più importante sarà correre senza la pioggia e penso che con un po’ di pazienza potrò rientrare nelle prime posizioni.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati