MotoGP Assen: Parola a Rossi, Aleix Espargarò e Marquez

Microfono al pesarese, che ci racconta l'emozione della pole e gli altri della prima fila

MotoGP Assen: Parola a Rossi, Aleix Espargarò e MarquezMotoGP Assen: Parola a Rossi, Aleix Espargarò e Marquez

Valentino Rossi show ad Assen, il pesarese con un giro supersonico stampa la pole position su quella che fino al 2005 era la “Cattedrale del Motociclismo”. Per il #46 si tratta della prima pole dell’anno, posizione da cui mancava dallo scorso gp di Valencia. Seconda arriva la Suzuki di Aleix Espargarò che conferma l’ottimo feeling che ha nelle prove, mentre chiude la prima fila con il terzo tempo, il campione del mondo Marc Marquez con la sua Honda.

Valentino Rossi – 1°-: “Abbiamo cercato di fare il passo come sempre, stavolta però mi sono trovato subito bene su questa pista e quindi ho trovato presto il feeling di base così mi sono concentrato solo sulla guida, sulle linee da seguire. Era molto importate la prima fila, perchè in gara sono veloce però soffro troppo partendo dietro. Però fare la pole position da gusto e soprattutto è molto importante per domani”
Aleix Espargarò – 2°-: “Questo week end non è stato facile come a Barcellona, però piano piano ho migliorato la moto e sono andato sempre più veloce, abbiamo anche un bel passo perciò sono molto contento”
Marc Marquez – 3°-: “Sono contento dai, sapevamo che questa pista era difficile, la Yamaha e Valentino vanno molto forti, penso che siamo vicini, ci manca un decimo, domani credo sarà dura con Vale, ma vediamo”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati