Moto3 Assen, Qualifiche: Ancora una pole per Enea Bastianini, Fenati è ottavo

Seconda pole position della stagione per il pilota del Team Gresini, qualifiche difficili per gli altri italiani

Moto3 Assen, Qualifiche: Ancora una pole per Enea Bastianini, Fenati è ottavoMoto3 Assen, Qualifiche: Ancora una pole per Enea Bastianini, Fenati è ottavo

Moto3 2015 GP Assen Dutch TT – Enea Bastianini ha ottenuto la pole position del Gran Premio d’Olanda classe Moto3. Il pilota del Team Gresini l’ha conquistata con il crono di 1’41″283, centrando così la sua seconda pole stagionale (e in carriera) dopo quella dello scorso Gran Premio di Catalunya.

In prima fila con lui partiranno lo spagnolo Jorge Navarro (Honda) e il ceco Karel Hanika (KTM), staccati rispettivamente di 0.335s e 0.400s.

Aprirà la seconda fila il leader del mondiale Danny Kent (Honda), che ha preceduto la Husqvarna dello spagnolo Isaac Vinales e la KTM del portoghese Miguel Oliveira (vincitore al Mugello).

Romano Fenati, Team Sky VR46 partirà invece dalla terza, avendo ottenuto l’ottavo tempo. Sarà in “mezzo” al rookie Fabio Quartararo (7° tempo) e allo spagnolo Efren Vazquez (9° tempo) e visto il buon passo domani potrà essere protagonista.

Quarta fila per uno sfortunato Francesco Bagnaia, che nelle fasi finali delle qualifiche è scivolato, forse a causa di un contatto con un altro pilota. Il pilota del Team Aspar ha chiuso decimo.

Qualifiche da dimenticare invece per Niccolò Antonelli, subito caduto e che ha chiuso in diciannovesima posizione, settima fila. Quella di domani sarà una gara in salita per il pilota del Team Ongetta Rivacold, che si aspettava tutt’altro risultato. Meglio di lui hanno fatto Andrea Locatelli, quattordicesimo con la seconda Honda del Team Gresini e Andrea Migno, diciassettesimo con la seconda KTM del Team Sky VR46.

Moto3 Qualifica Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati