Moto2 Assen, Qualifiche: Zarcò gira più veloce di Melandri e stampa la pole, buon 4° tempo per Corsi

Il francese precede Rabat, Lowes e il nostro Corsi, caduto ad inizio turno

Moto2 Assen, Qualifiche: Zarcò gira più veloce di Melandri e stampa la pole, buon 4° tempo per CorsiMoto2 Assen, Qualifiche: Zarcò gira più veloce di Melandri e stampa la pole, buon 4° tempo per Corsi

Pole position per Johann Zarcò ad Assen, con il tempo record di 1:36.346, un giro pazzesco per una Moto2, più veloce anche del best lap di Marco Melandri con la sua MotoGP. Il francese, leader di classifica, stacca di due decimi Tito Rabat. Ottimo 4° tempo per Simone Corsi che cade ad inizio turno di prove, ma il tempo che aveva ottenuto a inizio turno gli consentirà domani di partire dall’inizio della seconda fila.

La sessione di prove è stata tutta una sfida, a suoni di tempi record, tra Zarcò e Rabat, che hanno letteralmente demolito il precedente record della Moto2 di Marc Marquez. Terzo tempo, a mezzo secondo dalla pole per Sam Lowes, poi come gia detto, ottimo 4° per il nostro Corsi, che però cade ad inizio turno e perde così la possibilità di lottare con i primi due.

In sceonda fila insieme a Corsi partiranno Folger e Simeon, mentre in terza fila troviamo Rins, Luth e il nostro Baldassarri, autore di una buona qualifica, anche se becca ben 1.2 secondi dalla pole.

L’altro italiano, Franco Morbidelli partirà invece con il 20° tempo.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    n75

    26 Giugno 2015 at 23:58

    Ed io che a inizio anno pensavo che Johan avrebbe potuto vincere il mondiale, se solo fosse rimasto 2 anni di fila nella stessa squadra e invece …

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati