MotoGP: Jorge Lorenzo, “Assen è uno tra i miei circuiti preferiti, non vedo l’ora di correre”

Il campione maiorchino in Olanda per prendersi la vetta del mondiale

MotoGP: Jorge Lorenzo, “Assen è uno tra i miei circuiti preferiti, non vedo l’ora di correre”MotoGP: Jorge Lorenzo, “Assen è uno tra i miei circuiti preferiti, non vedo l’ora di correre”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha Dutch TTJorge Lorenzo dopo il poker centrato a Barcellona, aspira alla quinta vittoria consecutiva, che vorrebbe dire anche guadagnarsi la testa della classifica iridata. Il quattro volte campione del mondo vanta quattro vittorie ad Assen, una in 125cc nel 2004, due nella 250cc nel 2006 e nel 2007 e una in MotoGP nel 2010 e nella classifica generale è staccato di un solo punto dal team-mate Valentino Rossi. A lui la parola.

“Assen è forse uno dei miei due o tre circuiti preferiti, anche se ho sia ricordi positivi che negativi. Nel complesso si tratta di un posto dove mi piace correre, soprattutto perché è una pista particolarmente indicata per le moto. Il circuito è veloce e ci sono alcune curve che mi piacciono – ha detto Jorge Lorenzo – Arrivo in ottima forma dopo aver centrato quattro vittorie consecutive e non vedo l’ora di correre ad Assen! L’ultima gara a Barcellona è stata molto tirata e alla fine Vale (Rossi, ndr) ha dimostrato di essere in grande forma. La nostra moto moto sta andando molto bene e credo che Assen si adatti perfettamente a noi, ma non si sa mai. La previsioni meteo sono sempre imprevedibili, quindi dobbiamo aspettare e vedere se pioverà o meno.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati