Superbike: Bilancio positivo per Max Biaggi a Misano

Il 6 volte Campione del Mondo scenderà di nuovo in pista in occasione del round di Sepang

Superbike: Bilancio positivo per Max Biaggi a MisanoSuperbike: Bilancio positivo per Max Biaggi a Misano

Dopo aver fatto segnare il miglior tempo al termine della prima giornata di libere del venerdì e aver ben figurato in Tissot-Superpole conquistando la quinta casella sulla griglia di partenza, Max Biaggi ha chiuso le due gare del PATA Riviera di Rimini Round al sesto posto.

Sul tracciato di Misano, il due volte iridato WorldSBK ha mostrato una competivitià invidiabile, considerato che non prendeva parte ad un round ufficiale da Magny-Cours 2012, e un’ottima preparazione fisica, dato che non ha mostrato cedimenti sulla distanza di gara e non si è tirato indietro quando c’è stato da battagliare.

“Sono contento di questo weekend, è andato tutto bene, non abbiamo commesso errori” – ha ammesso Biaggi – “Ancora una volta grazie al Gruppo Piaggio, alla Aprilia, ai ragazzi di Noale che mi hanno permesso di realizzare alla perfezione questa fantastica opportunità. Gara 2 è andata meglio rispetto alla prima, ho chiuso a circa 5 secondi dal vincitore, che è davvero poco”.

Nonostante ammetta di non essere stato incisivo quanto avrebbe voluto,il due volta Campione del Mondo Superbike è contento del suo weekend di rientro ed ora guarda con attesa a Sepang, dove pensa riuscirà ad esprimere il pieno potenziale della moto e puntare ad un risultato migliore.

“Peccato per i primi giri, quando ti trovi a inseguire fai fatica” ha aggiunto Biaggi. “Mi manca anche la capacità di sfruttare al massimo le gomme da subito, mentre da metà gara in poi mi sentivo veloce ma faticando a sorpassare ho lasciato qualche decimo ogni giro. Un rientro di questo tipo non è certo facile ma è stato un weekend molto bello, affrontato con uno spirito diverso da chi corre full time nel campionato. Ora spero nella ciliegina sulla torta, ovvero Sepang. Questo round è stato di rodaggio e lo possiamo considerare davvero soddisfacente. Alla prossima possiamo fare bene”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    supermariacion

    23 giugno 2015 at 22:52

    usa la colla spray…provoca meno prurito alla capoccia!! così potrai concentrarti nella gara dei falliti hahahahhahahhahahahahahah quanto ci piace vederti prendere randellate!!!

    • Avatar

      fatman

      23 giugno 2015 at 23:59

      …vorrei vedere i tuoi di capelli, mi pare che il complessato sei tu…e poi Max si fionda la Pedron…anche se fosse cornuto massimo rispetto, almeno non e’ gay come il geriatra….e te!!!

    • Avatar

      TONYKART

      24 giugno 2015 at 13:27

      sei un povero demente celebroleso,scommetto tifoso di rossi

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Operazione per Haslam in ottica 2016

Il pilota si é sottoposto a un intervento all'avambraccio in attesa di sapere se e con chi gareggerà nella prossima stagione.
Condividi su WhatsApp Leon Haslam, il vincitore dell’ultima prova del Superbike, la scorsa settimana si è sottoposto a Barcellona ad