Superbike: Il team Pata Honda è pronto per Misano

Guintoli e van der Mark vogliono fare bene nella gara sponsorizzata dal Gruppo Pata

Superbike: Il team Pata Honda è pronto per MisanoSuperbike: Il team Pata Honda è pronto per Misano

Il team Pata Honda World Superbike arriva a Misano, in occasione dell’ottavo round del Campionato sponsorizzato proprio dal Gruppo Pata, con l’obiettivo di confermare i progressi fatti a Portimao.

Sia Sylvain Guintoli che Michael van der Mark sono coscienti che servirà un ulteriore deciso passo in avanti per poter puntare alla zona podio ma, nonostante questo, sono pronti alla sfida.
Il trentaduenne francese non è mai salito sul podio su questa pista mentre van der Mark, lo scorso anno, fu secondo al traguardo nella gara del Mondiale Supersport.

“Sono ancora su di giri per la parata fatta al TT dell’Isola di Man settimana scorsa. Non era proprio una parata alla fine, perché siamo arrivati a far segnare i 200 km/h nella discesa di Bray Hill ed io ho visto addirittura i 270 sul tachimetro della CBR! Ora però è tempo di concentrarsi sulla nostra CBR in vista di Misano, per continuare il duro lavoro fatto di recente dalla squadra” – ha detto Sylvain Guintoli – “Abbiamo svolto una giornata di test a Portimao dopo la gara e provato un paio di nuove soluzioni, che credo potranno aiutarci a migliorare ulteriormente il nostro passo di gara. Mi piace molto Misano e credo che il nuovo asfalto ci aiuterà a puntare alla top 5 e chissà, magari anche al primo podio della stagione”.

“Non vedo l’ora di scendere in pista a Misano perché è un tracciato che adoro e credo che sarà divertente affrontarlo in sella alla Fireblade!” – ha detto Michael van der Mark – “Dopo una striscia di risultati negativi è stato bello chiudere nella top 10 a Portimao e spero che potremo fare bene anche a Misano. Con un po’ di fortuna riusciremo ad avere un weekend senza problemi e riusciremo ad infastidire i primi come già fatto ad inizio stagione”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Entry list provvisoria 2016

Riepiloghiamo Team e piloti che vedremo in azione il prossimo anno: tante novità e qualche uscita importante
Condividi su WhatsAppTerminati i test privati per questa stagione, a parte una piccola appendice il 14 dicembre di Barni Racing,