MotoGP Barcellona: Danilo Petrucci “Sono molto soddisfatto, un altro 9° posto dopo il Mugello”

Bun risultato per il pilota del team Pramac che chiude nella top-10 anche in Catalunya

MotoGP Barcellona: Danilo Petrucci “Sono molto soddisfatto, un altro 9° posto dopo il Mugello”MotoGP Barcellona: Danilo Petrucci “Sono molto soddisfatto, un altro 9° posto dopo il Mugello”

Danilo Petrucci chiude con il 9° posto il gp di Catalunya. Il pilota ternano in sella alla sua Ducati del team Pramac ottiene così la seconda top-10 consecutiva, bissando il nono posto ottenuto 14 giorni fa al Mugello. Petrucci, dopo un’ottima partenza in cui ha recuperato bene 6 posizioni, è passato al termine del primo giro al 10° posto davanti a piloti del calibro di Pedrosa. Poi in una gara caratterizzata da molte cadute, Danilo è stato bravo a mantenere la concentrazione e a gestire al meglio la sua Ducati Desmosedici GP14 con l’obiettivo di concludere la corsa e portare a casa punti preziosi.

“La cosa più importante era arrivare alla fine di una gara molto dura – ha affermato Danilo Petrucci – sia per il caldo che per le cattive condizioni della pista. Ed io sono stato bravo a stare in piedi fino alla bandiera a scacchi. Sono molto soddisfatto: è un altro nono posto dopo il Mugello. Per fare più di così avrei dovuto rischiare molto. E dopo un week end difficile sarebbe stata una scelta troppo avventata. Anche perchè le difficoltà del venerdì e del sabato si sono ripresentate nel warm up del mattino. La squadra ha fatto il massimo per mettermi a mio agio e per questo ringrazio Daniele Romagnoli e tutti i ragazzi. Ma evidentemente queste non erano le condizioni ideali per me. Domani faremo un po’ di test per cercare di spingerci un po’ avanti e iniziare a preparare la gara di Assen, un circuito che mi piace. Spero in Olanda di poter fare molto bene”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    fatman

    15 Giugno 2015 at 19:21

    …bravo Petrux, tu mi sei simpatico…togliti altre soddisfazioni e facci divertire…gli esperti non guardano solo le prime linee, ci si puo’ divertire anche guardando la lotta per un 8 posto…ma i tavullidioti senza moto che ne sanno…

    • Richy26

      Richy26

      15 Giugno 2015 at 20:07

      Non sei neanche informato, Danilo è stato più volte ad allenarsi al Ranch con Valentino. Perchè non hai altri argomenti?

      • Avatar

        fatman

        15 Giugno 2015 at 22:51

        …infatti parlavo di gare del motomondiale…al ranch non mi pare vadano le tv, non si corrono gare ma ci si allena…e visto che sei valentiniano ti dico valem@rd@…e siano tutti d’accordo ahahahahahahah!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati