MotoGP Barcellona: Alex De Angelis “Primo punto molto importante, ringrazio tutta la squadra”

15° posto per il sammarinense, che da il primo punto stagionale alla Art

MotoGP Barcellona: Alex De Angelis “Primo punto molto importante, ringrazio tutta la squadra”MotoGP Barcellona: Alex De Angelis “Primo punto molto importante, ringrazio tutta la squadra”

Miglior risultato dell’anno per Alex De Angelis che, complice anche le numerose cadute, chiude con il 15° posto il gp di Catalunya e conquista quindi il primo punto stagionale per lui e la Art del team Iodaracing.
Il sammarinese, scattato bene dalla decima fila, è riuscito a guadagnare alcune posizioni durante il primo giro, inserendosi nel gruppo davanti a lui tra Nicky Hayden ed Hector Barberà. Con il passare dei giri, Alex De Angelis ha mantenuto costante il suo ritmo, per terminare la gara in quindicesima posizione, nonostante qualche problema di aderenza causato dall’asfalto molto caldo che di conseguenza abbassava il grip.

“Abbiamo fatto una gara come avevamo previsto – ha affermato Alex De Angelis – Siamo riusciti a fare circa sette giri con il gruppo davanti a me e questo mi fa molto piacere perché con i mezzi che abbiamo sembrava quasi impossibile. Poi la moto ha iniziato a scivolare moltissimo e il gruppo mi ha distaccato, quindi ho preferito mantenere il mio passo per portare a casa questo primo punto che per noi è molto importante e ci ripaga di tutti gli sforzi che facciamo ogni giorno. Ringrazio la squadra perché loro nel box, come io in pista, mettono l’anima in quello che fanno. Ora arrivano le gare nel Nord Europa che possono essere positive per noi perché non ci sono rettilinei lunghi e oltre a quello la pioggia è più probabile e il bagnato può aiutarci per cercare di guadagnare altri punti”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati