MotoGP Barcellona: Danilo Petrucci, “E’ stata una giornata difficile”

Il rider ternano del Pramac Racing ha vissuto uno dei peggiori venerdì dell'anno

MotoGP Barcellona: Danilo Petrucci, “E’ stata una giornata difficile”MotoGP Barcellona: Danilo Petrucci, “E’ stata una giornata difficile”

MotoGP 2015 Pramac Racing – Inizio in salita a Barcellona per Danilo Petrucci. Il rider del Team Pramac Ducati ha infatti definito questo venerdì come uno dei peggiori della stagione. Nel turno mattutino non aveva feeling, mentre nel pomeriggio le cose sono leggermente migliorate, anche se ancora non basta per tornare sugli standard di questa prima parte di stagione. A lui la parola.

“E’ stata una giornata difficile, forse il venerdì più difficile fin qui nella stagione. Durante le FP1 ho avuto poca confidenza con la moto. Nel pomeriggio le cose sono andate un po’ meglio ma siamo ancora lontani dai nostri standard. Non c’è un vero problema, piuttosto tanti piccoli dettagli da sistemare. Abbiamo deciso di cambiare un po’ il nostro set up ma ancora manca molto per essere competitivi su un circuito così difficile. Abbiamo delle idee per domani e spero di trovare più confidenza sul davanti: faccio infatti molta fatica ad inserire la moto in curva e in una pista dove si frena tanto diventa un problema. Un aspetto positivo? Molti dicono di avere problemi con il grip posteriore ma questo non è il mio caso: potrebbe essere un vantaggio in gara. Anche perchè sono molto costante con i tempi. Devo solo trovare più velocità.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati