MotoGP: Valentino Rossi, “Max Biaggi torna in Superbike? Farò il tifo per lui!”

Il nove volte campione del mondo ha parlato anche della polemica Marquez Vs Stoner

MotoGP: Valentino Rossi, “Max Biaggi torna in Superbike? Farò il tifo per lui!”MotoGP: Valentino Rossi, “Max Biaggi torna in Superbike? Farò il tifo per lui!”

Il Gran Premio di Catalunya si è aperto con la consueta conferenza stampa del giovedì. Tra gli italiani presenti Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha rispondendo alle domande della stampa italiana ha “toccato” svariati argomenti, dalla crisi di Marquez, al ritorno di Max Biaggi in Superbike. Ecco cosa ha raccontato partendo dal risultato del Mugello.

“La gara del Mugello è sempre particolare, bisognerebbe correre direttamente la domenica o farla la settimana dopo (scherza Vale riferendosi al calorosissimo pubblico). Non siamo andati bene, è stata una gara veramente dura. In tutto il weekend non sono mai stato competitivo e l’unica cosa positiva è il podio.”

Pensi che qui a soffrire possano essere gli spagnoli?

“Sarebbe bello che le parti si invertissero, ma molto dipenderà da come inizieremo. Jorge (Lorenzo, ndr) è in grande forma, anche se non è facile vincere sempre dopo tre gare al Top.”

Marquez potrà tornare competitivo ai massimi livelli?

“Credo che in Honda abbiano un problema chiaro da risolvere e quando lo faranno Marc tornerà subito competitivo.”

Conosci il loro problema? C’è stata una polemica Marquez Vs Stoner perchè quest’ultimo ha detto che lui conosce il problema che ha questa moto.

“Ho letto della polemica tra Marquez e Stoner e penso che un pò può essere stata dettata dal fatto che Stoner ha detto apertamente che tifa per Lorenzo. Per quanto riguarda il problema della Honda ovviamente non lo conosco, ma come detto quando lo risolveranno torneranno subito competitivi.”

Stoner ha detto che vederti davanti è per lui una sorpresa, ma che fa bene al campionato

“Ringrazio Stoner, e come ha detto lui conosco il problema della Honda, ma non posso dirlo (ride, ndr)”

Lo scorso anno tutti parlavano del fenomeno Marquez, quest’anno invece fatica, che ne pensi?

“Marquez era un fenomeno lo scorso anno e lo è in questa stagione, ma i risultati non arrivano. Da parte mia posso dire che il livello della MotoGP si è alzato tantissimo, bisognerebbe sapere quanto sono migliorate le nostre moto rispetto alla Honda.”

Il tuo eterno rivale Max Biaggi torna in Superbike a Misano, qual’è il tuo pensiero?

“E’ una bella cosa rivederlo in gara, la guarderò volentieri. La Superbike ha bisogno di piloti come lui, è vero che c’è Giugliano (rider Ducati), ma quando c’erano Biaggi e Melandri la gente la guardava più volentieri. Tiferò per lui? Non esageriamo! Anzi si, farò il tifo per lui!

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati