Moto3: Per Bagnaia e la Mahindra test nella galleria del vento di Perugia

Bagnaia ha detto, "I miei dati hanno evidenziato una buona posizione in carena, ma ogni dettaglio è utile."

Moto3: Per Bagnaia e la Mahindra test nella galleria del vento di PerugiaMoto3: Per Bagnaia e la Mahindra test nella galleria del vento di Perugia

Mahindra Moto3 – Il Team Aspar e la Mahindra non stanno lasciando nulla al caso e la scorsa settimana prima del Gran Premio d’Italia, hanno fatto un test nella galleria del vento all’Università degli Studi di Perugia con Francesco Bagnaia, Juanfran Guevara e Jorge Martin. I tre piloti hanno avuto un responso positivo. Ecco cosa ha detto il nostro “Pecco” Bagnaia, sul podio a Le Mans e quarto al Mugello, nella sua gara di casa.

“La squadra e la Mahindra hanno organizzato un test alla galleria del vento di Perugia. Lo scopo non era quello di apportare modifiche importanti alla moto, ma di riuscire a trovare una posizione più aerodinamica. I miei dati hanno evidenziato una buona posizione in carena. L’unico cambiamento che abbiamo fatto e che è stato utile per noi al Mugello, è stato quello di spostare più indietro le pedane. Questo ci ha aiutato a fare un piccolo passo avanti in gara e ora dobbiamo utilizzare i dati per trovare alcuni miglioramenti alla prestazioni aerodinamiche della nostra moto. Abbiamo visto che il livello in Moto3 è molto alto quindi ogni aiuto è utile.”

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati