MotoGP Mugello, Qualifiche: tante novità per Aprilia, ma Bautista e Melandri sono 21° e 26°

I piloti dell'Aprilia Racing Team Gresini non sono riusciti a fare meglio della settima e nona fila

MotoGP Mugello, Qualifiche: tante novità per Aprilia, ma Bautista e Melandri sono 21° e 26°MotoGP Mugello, Qualifiche: tante novità per Aprilia, ma Bautista e Melandri sono 21° e 26°

MotoGP Mugello 2015 QP: il Weekend di casa ha visto Aprilia introdurre un significativo step di sviluppo. Si tratta principalmente di novità di aerodinamica, di ergonomia e l’arrivo del tanto atteso cambio seamless.
Nonostante ciò, Alvaro Bautista, che ha pur migliorato le proprie prestazioni dal venerdì, non è andato oltre il 21° crono (1’48,477).
Marco Melandri, attardato dalla scarsa confidenza trasmessa dagli aggiornamenti, si è attestato sulla 26° posizione (1’51,391).

“Le novità provate al mattino ci hanno aiutato a migliorare il passo – ha detto Alvaro Bautista. In qualifica ho avuto problemi col primo set di gomme e ho fatto il mio giro buono con le seconde coperture. Per la gara credo che torneremo a quanto provato in Fp3, perché le modifiche fatte in Fp4 non hanno dato l’esito sperato. Qui abbiamo portato molte novità: il seamless mi aiuta perché rende più tranquilla la moto e anche la nuova posizione mi fa stare più comodo, e in ottica gara è molto importante”.

“Mi sto impegnando come sempre – ha proseguito Marco Melandri – ma purtroppo non riesco a raggiungere il feeling con la moto e di conseguenza non riesco a fare più di questo. Spero che arrivino delle modifiche alla ciclistica che possano venire incontro alle mie esigenze”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Luca2323

    30 Maggio 2015 at 20:49

    Spero davvero sia solo un anno “test”! Vedere Melandri a 4″ dalla vetta deprime pure me!! Forza Marco, non mollare!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati