MotoGP Mugello, Prove Libere 4: La Ducati torna in vetta, Dovizioso davanti a Pedrosa e Lorenzo, Rossi è 4°

Quarto tempo per Valentino Rossi, Marquez a terra, si preannunciano qualifiche Hot

MotoGP Mugello, Prove Libere 4: La Ducati torna in vetta, Dovizioso davanti a Pedrosa e Lorenzo, Rossi è 4°MotoGP Mugello, Prove Libere 4: La Ducati torna in vetta, Dovizioso davanti a Pedrosa e Lorenzo, Rossi è 4°

MotoGP 2015 Mugello – La quarta sessione di prove libere della MotoGP al Mugello, non valevole ai fine dell’ingresso in Q2, ha visto Andrea Dovizioso riportare la Ducati in vetta. Il pilota forlivese dopo aver lasciato a Lorenzo le FP3, si è ripreso il miglior tempo con il crono di 1:47.658.

Alle sue spalle si è piazzato Dani Pedrosa. Il #26 della Honda, rientrato a Le Mans dopo l’operazione all’avambraccio destro avvenuta il 3 aprile (dopo il GP del Qatar), ha ottenuto il crono di 1:47.717, lasciandosi alle spalle per un solo millesimo il connazionale della Yamaha Lorenzo, staccato dal “Dovi” di soli 60 millesimi.

Quarto tempo per Valentino Rossi, che nonostante un dritto alla San Donato, è riuscito nel finale ad avvicinare i primi. Fino a quel momento occupava infatti l’undicesima posizione.

Rossi precede Marquez, che al contrario del pesarese è finito a terra, sempre alla San Donato. Il campione in carica della Honda ha perso l’anteriore della sua RC213V. Una volta rientrato in pista ha continuato a spingere, ma la sua Honda sempre tutto fuorché apposto.

La Top Ten è chiusa dalla Honda di Cal Crutchlow, dalla Ducati del Team Pramac di Yonny Hernandez, dalla Yamaha del Team Tech3 di Pol Espargarò, dalla Ducati di Andrea Iannone e dalla seconda Yamaha del Team Tech3, quella del britannico Bradley Smith.

Da segnalare la caduta del ternano del Team Pramac Danilo Petrucci, che bissa così la caduta delle Free Practice 3.

MotoGp FP4 Mugello - GP Italia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mugello - GP Italia - Risultati FP4

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati