Superbike: Corsa tra i sacchi in attesa di accendere i motori

Tradizionale media event per i piloti a Doninton alla vigilia dell' azione in pista

Superbike: Corsa tra i sacchi in attesa di accendere i motoriSuperbike: Corsa tra i sacchi in attesa di accendere i motori

L’evento di apertura del sesto round del Mondiale Superbike ha visto alcuni tra i protagonisti del Campionato, divisi in due squadre una in rappresentanza del Regno Unito (Team GB) e l’altra composta da esponenti del “resto del mondo”, impegnati in competizioni e sfide tipicamente “britanniche”.

Quattro i piloti per squadra, con il Team GB composto dal duo KRT Tom Sykes e Jonathan Rea affiancati da Chaz Davies e Alex Lowes, mentre per il resto del mondo sono scesi in campo Sylvain Guintoli, Roman Ramos (Team Go Eleven), Leandro Mercado (Barni Racing Ducati) e Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse).
Presente anche Leon Haslam con il ruolo di starter ed arbitro della contesa, impossibilitato a prendere parte alle attività ‘agonistiche’ a causa dell’infortunio alle costole rimediato ad Imola.
La sfida si è articolata in diverse ‘corse’: quella con l’uovo ed il cucchiaio, quella con i sacchi e quella a tre gambe (due piloti con una delle due gambe legata a quella opposta del compagno): il combinato dei punteggi delle differenti gare ha decretato il Team GB vincente (11 a 7).
Se il Team GB ha trionfato in due delle gare, Roman Ramos ha dato grande dimostrazione di sé nella gara con i sacchi, dominando la contesa ai danni di Tom Sykes, scivolato prima del traguardo.

Dopo queste attività decisamente più ludiche, oggi è tempo per i piloti di scendere in pista e fare sul serio, per cui di seguito indichiamo gli orari del weekend:

VENERDI’ 22 MAGGIO
ore 11:00 – 11:45 prove libere 1 (no diretta tv)
ore 14:45 – 15:30 prove libere 2 (no diretta tv)
ore 17:30 – 18:15 prove libere 3 (no diretta tv)

SABATO 23 MAGGIO
ore 10:30 – 11:00 prove libere 4 (no diretta tv)
ore 13:00 – 13:15 Superpole 1 (diretta Italia 1 e Italia 2)
ore 13:25 – 13:40 Superpole 2 (diretta Italia 1 e Italia 2)

DOMENICA 24 MAGGIO
ore 10:00 – 10:15 Warm Up (no diretta tv)
ore 13:00 Gara 1 (diretta Italia 1 e Italia 2)
ore 16:00 Gara 2 (diretta Italia 1 e Italia 2)

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati