Superbike: Biaggi a Misano come wild-card?

Sembrerebbe che Aprilia abbia fatto richiesta ufficiale alla Dorna

Superbike: Biaggi a Misano come wild-card?Superbike: Biaggi a Misano come wild-card?

La notizia è arrivata da Vallelunga, dove nel weekend appena concluso si è corso il Campionato Italiano Velocità: l’Aprilia avrebbe fatto richiesta ufficiale per schierare Max Biaggi come wild-card all’ottavo round del mondiale Superbike, in programma sul circuito di Misano Adriatico.

Notizia che se confermata attirerebbe senza dubbio moltissimo pubblico e sponsor: con tutta probabilità Dorna, cui spetta la decisione finale, non si lascerà sfuggire l’occasione.
Dopo Troy Bayliss, quello di Biaggi potrebbe essere infatti un altro nome importante per mantenere alto l’interesse per la Superbike, soprattutto dei tifosi italiani, che a Misano potrebbero sognare un doppio duello Ducati-Aprilia e Giugliano-Biaggi.
Il pilota romano, che scende già periodicamente in pista in veste di collaudatore ufficiale Aprilia, tornerebbe a correre una gara vera dopo due anni e mezzo di assenza, dal round di Magny-Cours nel 2012, in cui vinse il titolo Superbike per la seconda volta.

Nessun ostacolo, ovviamente, da parte di Mediaset, con cui Biaggi ha un contratto in essere da commentatore: il giro di pista a Vallelunga con il microfono nel casco farebbe addirittura pensare che il ruolo di pilota potrebbe non escludere quello di commentatore, ma qui siamo nel terreno delle pure congetture.

Il punto cruciale, al momento, è capire quale moto guiderebbe: se una RSV gestita dal Team Red Devils, in cui ritroverebbe Enrico Folegnani, il capotecnico con cui vinse il titolo della classe 250 GP nel 1997, oppure una messa a disposizione direttamente dalla Aprilia Racing.

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è anche una delle sue piste preferite: qui ha gareggiato 12 volte conquistando in totale ben 8 podi e 4 vittorie.

Non ci resta che attendere la conferma ufficiale, o la definitiva smentita visto che con un tweet Biaggi commenta così le indiscrezioni circolate:

“Ciao ragazzi – ha scritto Max – visti i “rumors” vi assicuro che sarò a Misano al 100% per la @WorldSBK ma solo come commentatore TV per @Sport_Mediaset !!”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    supermariacion

    21 maggio 2015 at 23:15

    magari!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Entry list provvisoria 2016

Riepiloghiamo Team e piloti che vedremo in azione il prossimo anno: tante novità e qualche uscita importante
Condividi su WhatsApp Terminati i test privati per questa stagione, a parte una piccola appendice il 14 dicembre di Barni