MotoGP Le Mans, Gp: Top 10 per Danilo Petrucci

Ottimo weekend per il pilota del Team Pramac Racing, nei primi 10 sia in qualifica che in gara

MotoGP Le Mans, Gp: Top 10 per Danilo PetrucciMotoGP Le Mans, Gp: Top 10 per Danilo Petrucci

MotoGP Le Mans 2015, GP: Danilo Petrucci, dopo un’ottima qualifica, è riuscito a replicarsi anche in gara concludendo con un ottimo 10° posto finale.
Il pilota del Team Pramac Racing, dopo un avvio difficoltoso a causa dello scarso feeling con il serbatoio pieno, è riuscito a migliorare sempre più il suo ritmo fino a centrare la top ten, con l’unico neo di non aver potuto rispondere all’attacco della Suzuki di Vinales.
Questo ottimo risultato porta Petrucci all’11° posto in classifica generale (25 punti), a sole due lunghezze dai primi 10.

“E’ stato un weekend ricco di soddisfazioni – ha detto Danilo Petrucci. Ho centrato tutti gli obiettivi che mi ero posto riuscendo a stare nella Top 10 sia in qualifica che in gara. Mi sarebbe piaciuto rimanere attaccato a Yonny ma nella prima metà di gara, con il serbatoio pieno, incontro sempre qualche difficoltà. Mi dispiace non essere riuscito a mantenere la posizione nel duello con Vinales, ma negli ultimi 3 giri avevo le gomme davvero finite. Questo però non incide sul bilancio di un weekend molto positivo. Devo solo fare quel piccolo step che mi manca. Ringrazio tutta la squadra che sta lavorando proprio in questo senso. Adesso il Mugello, una gara che attendo molto. Sarò davanti al mio pubblico e spero di poter fare una bella gara per far vedere che ci siamo anche noi tra quelli davanti, non solo in qualifica ma anche la domenica”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati