Moto3 Le Mans, Gp: Romano Fenati 1° conquista la Bastiglia

Bellissima vittoria del pilota Sky Racing Team VR46 davanti agli italiani Bastianini e Bagnaia

Moto3 Le Mans, Gp: Romano Fenati 1° conquista la BastigliaMoto3 Le Mans, Gp: Romano Fenati 1° conquista la Bastiglia

Moto3 Le Mans 2015 GP: Romano Fenati domina e vince il Gran Premio di Francia con una gara magistrale condotta sempre nelle posizioni di testa.
Scattato bene dalla quinta piazza, si è subito portato al comando e, salvo qualche breve interruzione, lo ha mantenuto fino alla bandiera a scacchi.
Questa, che è la sesta vittoria in carriera del pilota KTM, riporta l’ascolano in lotta per il mondiale, interrompendo la striscia di 4 successi consecutivi di Honda.
Oggi può essere considerato un Fenny-days, ovvero una quelle giornate in cui Romano si sente talmente forte da lasciare solo le briciole agli avversari, in questo caso altri 2 italiani, rispettivamente Bastianini e Bagnaia.

“L’inizio della stagione è stato un po’ difficile – ha detto Romano Fenati – la moto era meno performante rispetto all’anno scorso e abbiamo avuto qualche problema. Abbiamo lavorato sodo ad ogni gara senza perderci d’animo e oggi abbiamo trovato questa bellissima vittoria. Sono contento perché la moto oggi era perfetta e all’ultimo giro le gomme erano a posto, mentre a Jerez erano finite dopo 5-6 giri. Eravamo un gruppo molto folto davanti e ho sempre cercato di rimanere in testa per fare il passo gara. Nell’ultimo giro ho spinto come un matto e ho guadagnato un piccolo gap che poi mi ha fatto tagliare il traguardo per primo. Non pensavo che si potesse arrivare a questo risultato così velocemente. Ora mi alleno insieme a tutti gli altri ragazzi della Riders Academy, gli stessi con cui oggi è stato bello battagliare fino all’ultima curva”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati