Moto3 Le Mans, Gp: primo punto iridato per Stefano Manzi, Ferrari out

Manzi, alla sua quarta gara conclude nella top-15, Matteo Ferrari fuori per una caduta

Moto3 Le Mans, Gp: primo punto iridato per Stefano Manzi, Ferrari outMoto3 Le Mans, Gp: primo punto iridato per Stefano Manzi, Ferrari out

Moto3 Le Mans 2015 GP: Stefano Manzi, alla sua quarta presenza iridata (aveva saltato il primo appuntamento per questioni di età), conquista il suo primo punto grazie al 15° posto finale.
Partito bene, ha condotto una gara in crescendo riuscendo a battagliare con piloti ben più esperti, situazione che lo ha pienamente soddisfatto.
Sfortunato Matteo Ferrari, dopo l’ottimo 12° tempo in qualifica, non è riuscito a portare a termine la gara a causa di una caduta dovuta alla foga di recuperare a causa di una cattiva partenza.

“Sono contento del risultato e della prestazione – ha esultato felice Stefano Manzi. Nel corso della gara ho girato su tempi competitivi, più veloci rispetto alle prove, questo mi ha permesso di lottare per la zona punti. Grazie al lavoro di tutta la squadra con la moto oggi avevo un buon feeling e sono riuscito a conquistare questo primo punto per la classifica. Adesso contiamo di ripeterci e far meglio nelle prossime gare”.

“Purtroppo non sono partito bene – ha detto Matteo Ferrari – e ho dovuto sin dai primi giri recuperare posizioni. Una volta trovato il giusto feeling sono stato in grado di sorpassare diversi piloti mantenendo un buon ritmo, in linea con la zona punti. Peccato per la scivolata, poteva essere per noi una gara ed un weekend positivo, sicuramente lasciamo Le Mans con la consapevolezza dei nostri mezzi grazie all’ottimo lavoro di tutto il team. A questo punto non ci resta che dare il massimo per rifarci al Mugello”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati