Moto3 Le Mans, Qualifiche: Pecco Bagnaia (3°) conquista la sua prima fila in carriera

Strepitosa qualifica per il pilota del Maprfe Team Mahindra

Moto3 Le Mans, Qualifiche: Pecco Bagnaia (3°) conquista la sua prima fila in carrieraMoto3 Le Mans, Qualifiche: Pecco Bagnaia (3°) conquista la sua prima fila in carriera

Moto3 Le Mans 2015 QP: Pecco Bagnaia ha conquistato, per la prima volta in carriera, la prima fila e domani partirà 3° sulla griglia del circuito Bugatti di Le Mans dietro l’idolo di casa Fabio Quartararo ed al suo compagno Jorge Navarro. Il pilota italiano è stato abilissimo a mettere a segno il crono di 1’45.457 al primo passaggio cronometrato, l’unico utile prima dell’arrivo della pioggia che non ha poi più permesso di migliorare i tempi.
Non si tratta però di un risultato fortunoso, ma questo è il frutto di mesi di duro lavoro e costanti miglioramenti in sella alla sua Mahindra che lo rendono pronto per puntare al bottino pieno domani in gara.

“La qualifica è stata difficile – ha spiegato Pecco Bagnaia – perché ha cominciato a piovere appena siamo usciti. I miei piani erano di stare davanti al gruppo e spingere il più forte possibile e, fortunatamente, sono riuscito a mettere a segno un buon tempo al mio primo giro, nonostante la moto cominciasse già a scivolare. Nel secondo giro cronometrato sono quasi caduto alla prima curva e quindi ho rallentato e sono tornato ai box. Abbiamo aspettato di vedere se il tracciato si sarebbe asciugato, ma non è successo, e abbiamo concluso con il 3° posto in griglia. È un risultato positivo per noi e sono felice di partire dalla prima fila per la prima volta in carriera. Siamo fiduciosi per la gara di domani perché abbiamo fatto progressi durante tutto il weekend, ci sentiamo forti ed abbiamo intenzione di combattere per la vittoria. Darò il 100% sperando che basti per raggiungere un grande risultato”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati