MotoGP: Jorge Lorenzo, “A Le Mans senza pensare al campionato”

Il due volte iridato della MotoGP è reduce dalla vittoria di Jerez, la prima del 2015

MotoGP: Jorge Lorenzo, “A Le Mans senza pensare al campionato”MotoGP: Jorge Lorenzo, “A Le Mans senza pensare al campionato”

MotoGP 2015 Movistar YamahaJorge Lorenzo ha “rotto” a Jerez il suo digiuno di vittorie. Il quattro volte campione del mondo ha dominato il GP di Spagna (sua pole, giro veloce e vittoria) e adesso pensa a Le Mans, prossima tappa del motomondiale 2015. Sul circuito francese vanta tre vittorie nel 2009, 2010 e 2012 e un secondo posto nel 2008. A lui il microfono.

“Sono felice di aver vinto a Jerez. Ora non vedo l’ora di correre a Le Mans, una pista diversa rispetto a quella spagnola. Di solito siamo influenzati dal meteo, ma è un circuito che mi piace e dove la Yamaha ha ottenuto dei buoni risultati in passato, quindi sono molto fiducioso di poter fare un buon lavoro – ha detto Jorge Lorenzo – La moto in questo momento va bene e dopo la mia prima vittoria e il mio primo podio mi sento bene. Non sto pensando al campionato, andrò avanti giorno per giorno, curva per curva per cercare di guidare al meglio e godermi di ogni sessione. Se riusciremo a trovare un buon set-up penso di poter lottare per il podio. Speriamo che il tempo sia buono, ma in Francia, non si sa mai cosa può accadere! Comunque farò del mio meglio a prescindere dal meteo!”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati