MotoGP Jerez: Valentino Rossi, “Gara difficile, oggi Lorenzo è stato incredibile”

Il pesarese della Yamaha mantiene la leadership e centra i 200 podi in carriera

MotoGP Jerez: Valentino Rossi, “Gara difficile, oggi Lorenzo è stato incredibile”MotoGP Jerez: Valentino Rossi, “Gara difficile, oggi Lorenzo è stato incredibile”

MotoGP 2015 Jerez Movistar Yamaha – Valentino Rossi ha ottenuto il terzo posto nel Gran Premio di Spagna classe MotoGP, disputato sul circuito di Jerez de la Frontera. Il centauro della Yamaha ha ottenuto così il 200^ podio in carriera, in una giornata che ha visto trionfare il team-mate Jorge Lorenzo, al suo 34^ successo in MotoGP. Il pesarese non è riuscito a battere Marc Marquez, oggi secondo con la Honda. Ecco cosa ha raccontato alla stampa italiana.

“Oggi è stata una gara difficile, Lorenzo è stato sempre molto veloce, per tutto il weekend. Durante le prove credevo di poter stare con Marquez, ho creduto di poterlo riprendere nonostante avessi perso un pò di tempo con Espargarò, ma non eravamo a posto. Ad un certo punto ho creduto di potercela fare, ma non siamo mai stati veramente veloci in questo weekend.”

La tua gara è iniziata subito in salita. “Ho perso tempo ad inizio gara, poi una volta preso il passo ho avuto un momento in cui andavo più forte di Marquez, ma alla fine ho dovuto rallentare, le gomme scivolavano molto, soprattutto l’anteriore. Sarebbe stato troppo rischioso osare di più. Fare terzi quando non si è a posto non è poi così male.”

Sei ancora leader del mondiale, una notizia positiva. “Si, sono anche riuscito ad aumentare il vantaggio su Dovizioso, ma Lorenzo oggi ha dimostrato di essere rientrato in lotta per il mondiale, mentre di un Marquez in lotta per la vetta si sapeva. Lorenzo ha fatto un weekend incredibile, noi dobbiamo cercare di migliorare e domani proveremo. Niente di nuovo, ma servirà per cercare il miglior setup anche in vista della gara di Le Mans.”

Jerez è una pista Yamaha e anche una delle tue, come ti spieghi questo weekend? “Dipende dagli anni, dai weekend. Lo scorso anno Marquez ha dominato e Lorenzo è arrivato dieci secondi dietro di me, mentre quest’anno è andato meglio.”

In ottica Le Mans cosa ti aspetti?

“A Le Mans lo scorso anno ho fatto una bella gara, ma Marquez era stato più bravo a recuperare ed aveva vinto. Cercheremo di essere più competitivi.”

Lorenzo ha detto che il livello dell’attuale MotoGP è il più alto della storia, sei d’accordo?

“E’ difficile dirlo, ma è molto alto. Ci sono molti piloti forti, c’è l’elettronica, gomme Bridgestone molto performanti, quindi è sicuramente alto. Sicuramente questo sarà uno di quei campionati da ricordare.”

Come hai visto la Honda? “Bisogna capire quanto il mignolo fratturato ha dato fastidio a Marquez. Loro sono molto veloci sul giro secco, ma noi abbiamo vinto tre gare su quattro, oggi con Lorenzo che è stato più bravo, è la domenica che conta.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

15 commenti
  1. Avatar

    fatman

    3 Maggio 2015 at 18:08

    …ma durim è tornato in Nepal? Scommetto che per lui la gara è stata noiosa oppure carina ahahahah…

    • Avatar

      Durim

      3 Maggio 2015 at 21:35

      abbastanza noiosa si, ma lore ha meritato ;)

      • Avatar

        TONYKART

        4 Maggio 2015 at 10:32

        falso

    • Avatar

      TONYKART

      4 Maggio 2015 at 10:31

      e non solo lui!ahahaha che bello

    • Avatar

      Bestlap

      4 Maggio 2015 at 12:34

      Tra le ultime 4 gare dell’anno scorso e le prime 4 di quest’anno, sono 8 gare che Rossi mostra una preoccupante (x voi IDI0TI) tendenza ad andare sempre a podio, con tre gare vinte, contro tutte le vostre previsioni.. Ormai siete tristemente passati a esultare quando fa terzo (che è cmq un podio), il che la dice lunga su quanto vi siate ridimensionati, certo che differenza da quando dicevate che il podio lo avrebbe visto col binocolo o che non sarebbe mai e poi mai arrivato davanti a Lorenzo… Che ci volete fare così è la vita e ognuno ha il suo ruolo c’è chi è uno SKARTO e chi è ROSSI…!!!!!!!!!!!!

  2. Avatar

    Micbatt

    3 Maggio 2015 at 18:20

    Guarda guarda chi ricompare …. Caro Fatman … al di la del tifo … oggi è stata veramente noiosa la gara …

    • Avatar

      fatman

      3 Maggio 2015 at 18:41

      …infatti…noiosissima, solo che son fatto per rompere il c@zz@…

  3. Avatar

    Durim

    3 Maggio 2015 at 21:38

    Quest’anno rossi è più forte dell’anno scorso ma secondo me ha fatto un passo indietro nella partenza. L’anno scorso correva come lorenzo, riusciva ad andare fortissimo dal primo giro..in tutte e 4 le gare di quest’anno è sempre partito un pò piano…
    Comunque dopo 4 gare è primo nel mondiale ;) E le prossime gare sono le mans,mugello e catalunya, piste dove può fare bene

  4. Avatar

    Alecx

    3 Maggio 2015 at 22:07

    Oggi contro Marquez non hai potuto nulla, nonostante avesse una mano appena operata. Ecco, le cose stanno tornando alla normalità, Lorenzo che è tornato grande e che ti striglia per bene. Peccato solo per le Ducati che hanno avuto qualche problema, intanto Dovizioso è li a 15 punti da te caro infermiere e le prossime piste vanno a nozze con la Ducati, preparati al sorpasso in classifica.

    • Avatar

      Durim

      3 Maggio 2015 at 22:10

      Dopo austin, non so se tu o un altro ridicolo del tuo calibro, stava facendo paragoni tra Rossi e dovizioso..dicendo 1a1..siamo 3a1? E senza offesa, quando marc ha parlato dei suoi avversari non l’ha nemmeno menzionato il dovi..
      Per lorenzo? qua è stato bravo..ma era da motegi 2014 che è sempre stato dietro Rossi, se qualche volta sta avanti amen ;)

  5. Avatar

    Alecx

    3 Maggio 2015 at 22:46

    Ma Dovizioso supererà Rossi in classifica, non ci sono dubbi. Ridicoli sono i canarini come te.

    L’infermiere ha avuto un brillante inizio di stagione causato dalle mancanze altrui, le prossime gare lo riporteranno indietro in classifica.

    • Avatar

      ueueue

      4 Maggio 2015 at 11:57

      ma continua a rosicare dal divano Bomber..

      le gare si vincono anche non facendo errori..gli altri ne hanno fatti e Rossi no..magari non sarà il più veloce sempre ma è un grande in moto..
      se non lo vedi hai problemi seri..ridicolo rosicone..

    • Avatar

      nandop6

      4 Maggio 2015 at 16:16

      Magari con l’aiuto di un binocolo? Comunque la Ducati è competitiva e con la possibilità di sviluppo durante il campionato, i 12 motori, i due litri di carburante in più e il gommino delle qualifiche chissà forse potrebbe giocare un brutto scherzo a tutti.

      • Avatar

        ueueue

        4 Maggio 2015 at 18:17

        beh sarà una bella lotta..

        Marquez, Rossi Lorenzo e Dovizioso tutti in lizza per il campionato..
        Marquez iin palla e a posto la vedo dura x tutti..ma è più vicino quest’anno..
        ..Ducati è già molto competitiva, se poi porta ulteriori evoluzioni sarà davvero l’avversario da battere..speriamo che anche Yamaha abbia qualcosa nel cassetto..honda non sta a guardare..
        c’è di bello che Vale è partito benone! speriamo continui così!

    • Avatar

      Lyon66

      7 Maggio 2015 at 23:39

      @Alecx

      Fai ridere più di Fatman: siete la stessa persona con due nick?

      Confessa ciccione, come Fatman sei più acidulo e come Alecx il solito ridicolo degli anni precedenti…

      Per me e non solo siete la stessa persona.

      Comunque sia… si rosica ahahahah

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati