MotoGP Jerez: Danilo Petrucci, “Buon weekend ma proverò a fare meglio a Le Mans”

Buona gara per il pilota ternano del Team Pramac Ducati

MotoGP Jerez: Danilo Petrucci, “Buon weekend ma proverò a fare meglio a Le Mans”MotoGP Jerez: Danilo Petrucci, “Buon weekend ma proverò a fare meglio a Le Mans”

MotoGP 2015 Jerez Pramac DucatiDanilo Petrucci è stato autore di una buona gara a Jerez, soprattutto nella prima parte. Pronti via il centauro ternano del Pramac Racing ha guadagnato tre posizioni e in quel momento era la prima Ducati in pista. Successivamente quando è stato superato da Iannone, non è stato in grado di seguire il pilota abruzzese e successivamente ha lottato con il compagno di squadra Yonny Hernandez e con la Suzuki di Maverick Vinales, chiudendo la gara alle spalle di questi ultimi due. A Le Mans cercherà di fare meglio, a lui la parola.

“Ho iniziato molto bene. Nei primi giri sono stato anche il migliore delle Ducati e questa è una bella soddisfazione soprattutto perchè stavo tenendo un buon passo. Quando mi ha passato Iannone, però, non sono stato bravo a stargli dietro. Poi con Yonny abbiamo ingaggiato una bella lotta che però ha fatto avvicinare Vinales che non sono riuscito a tenere nell’ultimo giro. Ma va bene così anche perchè su questo circuito non mi trovo molto a mio agio. Ci sono molti stop and go e a me piacciono tracciati più fluidi e veloci. E’ stata dura ma è tanta esperienza che metto in saccoccia. Sono qui per lavorare e per imparare e stando con i “pesci grossi” sto imparando molto. Alla fine sono contento di questo week end: ci siamo messi in mostra in qualifica e anche se in gara potevo contenere un po’ di più non importa: va bene così. Proverò a fare meglio a Le Mans.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP Jerez: Danilo Petrucci, “Buon weekend ma proverò a fare meglio a Le Mans”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati