MotoGP Jerez, Qualifiche: Andrea Dovizioso (8°), “La mia qualifica non è stata perfetta”

Meno incisivo rispetto alle ultime gare, il Dovi è chiamato alla rimonta dalla terza fila

MotoGP Jerez, Qualifiche: Andrea Dovizioso (8°), “La mia qualifica non è stata perfetta”MotoGP Jerez, Qualifiche: Andrea Dovizioso (8°), “La mia qualifica non è stata perfetta”

MotoGP Jerez 2015 QP: il pilota del Team Ducati non è riuscito a replicare i risultati della mattinata ed ha chiuso le qualifiche all’8° posto. Dopo il 5° crono nelle Q2 ed il 3° nelle FP4, il pilota italiano non è riuscito a far meglio di 1’38”823, tempo che lo relega in terza fila, lontano dal suo compagno di squadra ed a 9 decimi dal pole-man Jorge Lorenzo.
In questa situazione, cruciale importanza avrà il Warm Up di domattina, ultimo turno utile per preparare il set up della Ducati GP15 in ottica gara.

“Purtroppo – ha chiarito Andrea Dovizioso – non abbiamo trovato un buon passo e quindi adesso dovremo lavorare ancora un po’ in funzione gara. Non siamo messi così male, ma dobbiamo migliorare se vogliamo poter lottare per il podio domani. La mia qualifica non è stata perfetta e forse era possibile ottenere la seconda fila: peccato perché una partenza dalla seconda fila sarebbe stata importante qui a Jerez. Comunque adesso dobbiamo capire dove migliorare e provare qualcosa di diverso domani mattina nel warm-up.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti