MotoGP Jerez Day 1: Danilo Petrucci, “Sono molto contento, mai finito così avanti al venerdì”

Il pilota del Pramac Racing ha chiuso la prima giornata di prove in sesta posizione, seconda fila virtuale

MotoGP Jerez Day 1:  Danilo Petrucci, “Sono molto contento, mai finito così avanti al venerdì”MotoGP Jerez Day 1:  Danilo Petrucci, “Sono molto contento, mai finito così avanti al venerdì”

MotoGP 2015 Jerez Pramac DucatiDanilo Petrucci è stato autore di una grandissima prima giornata di prove a Jerez de la Frontera, teatro della quarta tappa del motomondiale 2015. Il centauro del Team Pramac Ducati ha fatto segnare il sesto tempo assoluto, ottenuto con la gomma dura e si candida quindi ad entrare direttamente in Q2.

“Sono soddisfatto, abbiamo fatto buoni tempi con la gomma dura. Siamo felici, abbiamo anche fatto un mini lon-grun che ha dato esiti positivi, questo nonostante le alte temperature.”

Con la gomma morbida invece avete avuto qualche problema?

“Si, con la gomma morbida abbiamo faticato, non eravamo a posto. E’ una cosa che ci è già capitata e che domani cercheremo di risolvere per rimanere in questa posizione anche nelle qualifiche. Ora controlleremo il numero di serie della gomma per vedere se è la stessa che ci aveva già dato problemi in passato. Con la gomma dura sono stato molto competitivo, sempre davanti, sto prendendo la mano alla moto e di questo sono contento.”

Pista ostica per la GP14?

“Stamattina ero più impiccato, per fare il tempo avevo seguito Pol (Espargarò, ndr), mentre questo pomeriggio dopo aver guardato i dati della telemetria siamo riusciti a girare forte e da soli. La pista è ostica, ma il team ufficiale nei test di novembre con la GP14.3, che è un pò la sorella minore di questa era andato molto forte.”

Che tipo di setting hai utilizzato ad inizio prove?

“Sono partito con quello dell’Argentina, usando la moto di Crutchlow dello scorso anno. Qui la messa a punto è difficile, soprattutto la stabilità in frenata. Sono molto contento, non avevo mai finito così avanti al venerdì, ma domattina dovremo comunque provare a migliorare.”

MotoGP Jerez Day 1: Danilo Petrucci, “Sono molto contento, mai finito così avanti al venerdì”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati