Moto3 Jerez: Andrea Locatelli ha dedicato il venerdì alla ricerca del ritmo di gara

Il pilota bergamasco ha chiuso le prove libere in 15° posizione con un distacco contenuto dal Leader

Moto3 Jerez: Andrea Locatelli ha dedicato il venerdì alla ricerca del ritmo di garaMoto3 Jerez: Andrea Locatelli ha dedicato il venerdì alla ricerca del ritmo di gara

Moto3 Jerez 2015 Day 1 – Andrea Locatelli si è dimostrato veloce già dai primi turni di prove libere, in particolare sul passo gara. È già dall’inizio della stagione che il pilota del Gresini Racing Team Moto3 ha compiuto un notevole salto di qualità, ed anche oggi ha avuto un ottimo approccio con il circuito spagnolo di Jerez, “La Cattedrale” del motociclismo.

Locatelli ha infatti concluso la giornata con il 15° crono (1’48″238) ottenendo sensazioni positive dalla moto con le gomme usate. La giornata di sabato sarà rivolta alla messa a punto della Honda, in particolar modo in uscita dalla curve lente.

“Oggi pomeriggio siamo riusciti a migliorarci, trovando quello che ci era mancato nel primo turno mattutino, e possiamo dire di essere tornati dove abbiamo dimostrato di poter stare sin dalle prime gare. Avrei preferito chiudere la giornata nella top ten, ma va bene così: in fondo siamo tutti molto vicini e ho sempre girato da solo mantenendo un buon ritmo anche con le gomme usate. Questo aspetto mi dà fiducia in vista della gara, che sarà molto lunga e anche molto calda. In generale siamo già abbastanza a posto, ora cercheremo di compiere un ulteriore passo in avanti che potrebbe aiutarmi nei curvoni veloci e soprattutto nelle ripartenze dalle curve lente. Comunque sono più che contento: abbiamo ritrovato la strada e la moto funziona bene.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati