MotoGP Argentina: Andrea Iannone, “Peccato per il podio, ci riproveremo alla prossima gara”

Il pilota della Ducati ha perso il podio dopo un errore all'ultima curva

MotoGP Argentina: Andrea Iannone, “Peccato per il podio, ci riproveremo alla prossima gara”MotoGP Argentina: Andrea Iannone, “Peccato per il podio, ci riproveremo alla prossima gara”

MotoGP 2015 GP Argentina DucatiAndrea Iannone nel suo primo anno da pilota ufficiale della Ducati sta facendo cose egregie. Il pilota di Vasto avrebbe potuto portare a casa oggi il secondo podio in tre gare, ma un piccolo errore all’ultima curva ha permesso a Cal Crutchlow (con lui nella foto) di superarlo. Proverà a rifarsi sin da Jerez, dove il motomondiale tornerà tra due settimane. A lui la parola.

“In gara potevamo sicuramente lottare per il podio, perché eravamo abbastanza a posto per essere veloci e alla fine l’abbiamo dimostrato. Verso metà gara mi sono trovato in difficoltà ed ho cambiato mappa per cercare di far scivolare un po’ meno la moto e guidare un po’ meglio, ma è stato troppo tardi. Quindi probabilmente non ho azzeccato il momento giusto per attuare questa strategia, e alla fine l’ho pagata. Peccato perché nel finale ero più veloce di Cal, ma all’ultima curva sono arrivato un pò lungo e lui mi ha superato. E’ stata comunque una bella battaglia, e sicuramente proverò a rifarmi alla prossima gara.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati