MotoGP Argentina: Aleix Espargarò, “Non abbiamo il ritmo dei primi, ma possiamo far bene”

Il pilota spagnolo ha portato la Suzuki in prima fila nel Gran Premio d'Argentina

MotoGP Argentina: Aleix Espargarò, “Non abbiamo il ritmo dei primi, ma possiamo far bene”MotoGP Argentina: Aleix Espargarò, “Non abbiamo il ritmo dei primi, ma possiamo far bene”

MotoGP 2015 GP Argentina Suzuki Ecstar – Un grande Aleix Espargarò ha ottenuto la prima fila del Gran Premio d’Argentina classe MotoGP, terza gara del campionato del mondo. Il pilota della Suzuki dopo la miglior performance di ieri, ha provato a giocarsi la pole, ma contro un Marquez stratosferico si è dovuto “accontentare” delle seconda piazza, un risultato eccezionale per la casa di Hamamatsu. A lui la parola.

“Quando ho visto P2 dopo aver dato il massimo con la seconda gomma ho pensato ad un errore! E invece ero a mezzo secondo da Marc (Marquez, ndr). Ho provato a spingere anche con la terza gomma, ma ho fatto degli errori. Da una parte sono deluso, ma dall’altra sono felice, visro che la squadra è soddisfatta. La nostra moto è più lenta, ma come ho già detto in Suzuki stanno lavorando, quindi domani cercherò di lottare per le prime posizioni.”

Parlando delle gomme a disposizione e del fatto che le Factory hanno in più un pneumatico extra-hard ha aggiunto.

“Non credo che Marc abbia intenzione di darmi un extra-hard! (scherza, ndr). La mescola che avevamo oggi è quella che utilizzeremo in gara, ma quello che ci preoccupa è il chattering che abbiamo avuto nelle prime due gare. Non abbiamo il ritmo di Vale, Jorge o Marc, ma non siamo così lontani. L’obiettivo per domani è la Top Six.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    Micky79

    19 Aprile 2015 at 00:49

    Eeeeeh cara Honda, io lo dicevo già l’anno scorso, invece di rinnovare il contratto a Pedrosa prendi Aleix Espargaro che è più giovane e meritevole di avere una moto competitiva!
    Prima mi davano tutti dello stupido perché dicevo questo, adesso invece tutti che si ricredono sulle mie parole.
    Battute a parte sono veramente contento per questo ragazzo, si merita la prima fila!

    • Avatar

      fatman

      19 Aprile 2015 at 11:47

      …veramente l’unico stupido del forum e’ quel nudista di Lyonn…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati