Superbike: L’Aprilia ad Assen vuole tornare al successo

Haslam e Torres sono decisi a ridurre lo svantaggio da Rea.

Superbike: L’Aprilia ad Assen vuole tornare al successoSuperbike: L’Aprilia ad Assen vuole tornare al successo

Prima di arrivare in Olanda, Leon Haslam e Jordi Torres hanno fatto tappa al Misano World Circuit per tenere a battesimo le nuovissime V4 stradali di Noale e in occasione del briefing tecnico hanno commentato l’andamento del WSBK dopo i primi tre round.

“Assen è una pista che mi piace, e penso potrà adattarsi bene alle caratteristiche della RSV4 RF” ha affermato Leon Haslam. “Anche l’esperienza raccolta ad Aragon sarà fondamentale, sessione dopo sessione stiamo imparando le reazioni della nuova moto alle modifiche, e capiamo come adattare il setting alle diverse condizioni. Non potevo mancare a Misano per la presentazione della nuova versione stradale della mia RSV4, e mi sono dovuto sforzare parecchio per non salire in sella e girare! E’ straordinario il livello raggiunto da queste moto. Un cliente con la Aprilia RSV4 può sfruttare ciclistica, controlli elettronici e prestazioni assolutamente vicine a quelle di una autentica Superbike”.

“Ad Aragon abbiamo fatto un gran lavoro, la pista è lunga e difficile, ho imparato tanto. Ora andiamo ad Assen, un circuito completamente diverso ma che ben si adatta al mio stile di guida” – ha detto un determinato Jordi Torres – “Devo continuare ad imparare i segreti di questa moto e di questa categoria, siamo vicinissimi ai piloti più veloci del campionato ma devo riuscire a rimanere con loro fino a fine gara. Oggi mi sono divertito a fare da “insegnante” ai giornalisti, spiegando le caratteristiche del circuito di Misano, e vedendo in azione la versione stradale della RSV4 RF sono rimasto sorpreso dal sound inconfondibile del V4.”

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Operazione per Haslam in ottica 2016

Il pilota si é sottoposto a un intervento all'avambraccio in attesa di sapere se e con chi gareggerà nella prossima stagione.
Condividi su WhatsAppLeon Haslam, il vincitore dell’ultima prova del Superbike, la scorsa settimana si è sottoposto a Barcellona ad un
Superbike

Superbike: Haslam parla del suo futuro

Il pilota inglese sta valutando le sue opzioni per la prossima stagione.
Condividi su WhatsAppQuella che sta per terminare é stata un stagione di alti e bassi per Leon Haslam, nonostante un