MotoGP Argentina: Cal Crutchlow, “Siamo soddisfatti del quarto tempo”

Il pilota del Team di Lucio Cecchinello ha avuto un ottimo inizio in Argentina

MotoGP Argentina: Cal Crutchlow, “Siamo soddisfatti del quarto tempo”MotoGP Argentina: Cal Crutchlow, “Siamo soddisfatti del quarto tempo”

MotoGP 2015 GP Argentina CWM LCR HondaCal Crutchlow ha ottenuto il quarto tempo al termine del primo giorno di prove del GP di Argentina che si sta disputando sul tracciato di Termas de Rio Hondo. Per l’ex pilota della Ducati si tratta della prima vera prova su questo circuito, visto che aveva saltato il GP dello scorso anno a causa di un brutto infortunio occorsogli ad Austin. Lo aveva sperimentato soltanto una volta nel 2013 nel corso di un test. A lui la parola.

“Personalmente avevo fatto solo 20 giri su questa pista (nel 2013) quindi siamo soddisfatti del quarto tempo anche perchè le condizioni dell’asfalto erano tutt’altro che buone. Il giro veloce di oggi non è niente male ma abbiamo speso molto tempo a lavorare con la gomma più dura che adesso ci sembra la soluzione più azzeccata per la gara. Purtroppo con questo asfalto le gomme non durano a lungo e sei costretto a far scivolare la moto più del previsto ma io preferisco evitarlo. Penso che la cosa migliore sia portare la Honda fuori traiettoria ed è così sfrutti al meglio il potenziale. Per noi è tutto nuovo qui, senza riferimenti dello scorso anno e con un telaio nuovo quindi sono contento del lavoro che abbiamo fatto oggi con la squadra.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati