MotoGP Austin: Bautista porta il primo punto per Aprilia, segnali di riscossa da Melandri

15° lo spagnolo, Melandri si ritira per problemi al cambio dopo una buona partenza

MotoGP Austin: Bautista porta il primo punto per Aprilia, segnali di riscossa da MelandriMotoGP Austin: Bautista porta il primo punto per Aprilia, segnali di riscossa da Melandri

MotoGP 2015 GP Austin Aprilia – Alvaro Bautista porta il primo punto per l’Aprilia in questa sua nuova avventura in MotoGP. Lo spagnolo chiude infatti al 15° posto il gran premio di Austin arrivando vicinissimo ai due piloti che lo precedevano dando l’impressione, negli ultimi giri, di poter guadagnare ancora qualche posizione. Una prova positiva, accolta con soddisfazione da tutto il team. Segnali di riscossa anche da Marco Melandri che, autore di una buona partenza, è stato però prima rallentato e poi costretto al ritiro da problemi al cambio.

“Sono davvero contento! – ha affermato Alvaro Bautista – In gara ho potuto dare il massimo, raccogliendo anche il nostro primo punto. Ho scelto di utilizzare la gomma a mescola morbida al posteriore e sono riuscito a gestirla bene, non forzando all’inizio e mantenendo poi un ritmo il più costante possibile. Nel finale ero al limite, altrimenti avrei potuto lottare anche per la tredicesima posizione, ma va bene così: raccogliere punti non era il nostro obiettivo, volevamo semplicemente portare a termine la corsa, ma ci siamo riusciti e ne siamo ovviamente soddisfatti. Abbiamo concluso un weekend veramente molto positivo, raccogliendo dati e sensazioni utili che mi permetteranno di fornire spiegazioni preziose ai tecnici in vista delle prossime gare. Ringrazio tutta la squadra, dai meccanici ai tecnici che si impegnano per migliorare continuamente la moto”

“Peccato, perché ero partito bene e ne avevo messi dietro diversi – ha aggiunto Marco Melandri – Ma sin dalle prime battute, ho avuto problemi al cambio tanto che all’undicesimo giro mi sono dovuto fermare. Per fortuna tra una settimana siamo di nuovo in gara, spero di trovare bel tempo in tutto il weekend e di poterci migliorare”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Il Pescatore Più Veloce Al Mondo

    13 Aprile 2015 at 18:26

    Dai, vediamo alla fine del campionato chi avrà più punti voi o io per la raccolta punti Tapporosso.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati