MotoGP Austin: Parola a Marquez, Dovizioso e Rossi al termine della gara

Microfono ai tre piloti del podio subito dopo la fine del gp

MotoGP Austin: Parola a Marquez, Dovizioso e Rossi al termine della garaMotoGP Austin: Parola a Marquez, Dovizioso e Rossi al termine della gara

Il gran premio di Austin si chiude come da copione con Marc Marquez e la sua Honda che domina anche questa volta e precede i due italiani Andrea Dovizioso con la Ducati e Valentino Rossi con la Yamaha. Lo spagnolo vince così la terza edizione su tre della gara e si prenota per la cittadinanza onoraria del Texas. Bello poi il duello tra i due italiani che hanno lottato tra loro sino all’ultimo giro.

Marc Marquez – 1° -: “Sapevamo di essere forti, ma dopo il Qatar non immaginavamo questa vittoria. Ho fatto una gara veramente costante, ho recuperato sul Dovi e all’inizio ho voluto risparmiare un pò la gomma davanti, così sono riuscito a spingere fino in fondo e vincere questa gara”

Andrea Dovizioso – 2° -: “Sono molto contento di questo risultato. In una staccata con Vale ho rischiato di prenderlo ma meno male è andata bene. Questa è una pista difficile dove gestire le gomme sia davanti che dietro, ci vuole tanta energia. Ora sono stanchissimo, ho perso anche l’anteriore due volte durante la gara. Sapevo che Vale avrebbe tirato al massimo io però avevo un pò più avantreno rispetto a lui e così sono arrivato davanti”

Valentino Rossi – 3° -: “Non sono contento perchè avrei voluto battere Andrea, ma avevo troppi problemi. Comunque sono contento per essere in testa alla classifica ed essere salito sul podio in tutte e due le gare di questa stagione. Qui continuiamo ad avere problemi con la gomma davanti, su altre piste però possiamo essere più efficaci rispetto a qui”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti