MotoGP Austin: Danilo Petrucci, “Soddisfatto dell’ingresso in Q2, siamo andati forte”

Il rider ternano del Team Pramac Ducati partirà quarta fila nel Gran Premio delle Americhe

MotoGP Austin: Danilo Petrucci, “Soddisfatto dell’ingresso in Q2, siamo andati forte”MotoGP Austin: Danilo Petrucci, “Soddisfatto dell’ingresso in Q2, siamo andati forte”

MotoGP 2015 Austin Ducati Pramac – Danilo Petrucci ha centrato per la prima volta in carriera l’accesso diretto alle Q2. E’ successo ad Austin, dove il rider ternano ha ottenuto il decimo tempo nella classifica combinata delle tre sessioni di prove libere. Si è quindi potuto giocare il “Time Attack” di 15 minuti con i migliori, chiudendo con l’undicesimo tempo. A lui la parola.

“Il mio obiettivo del sabato è quello di rientrare direttamente nel Q2. Per questo sono soddisfatto. Oggi, però, sono andati veramente forte gli altri. La Top 10 in griglia era difficile ma si poteva comunque fare. Purtroppo io non sono mai riuscito a percorrere due giri perfetti – ha affermato Danilo Petrucci – Sarà importante domani fare una bella partenza. Dobbiamo ancora trovare il miglior setting con il pieno di benzina per la gara ma la squadra ha già proposto delle idee che potrebbero risolvere i nostri problemi. La gara sarà molto lunga e le gomme finiscono in fretta su questo circuito. Ringrazio comunque la squadra perchè abbiamo provato soluzioni nuove che hanno dato i suoi frutti visto che con questa moto nessuno aveva girato così veloce nella passata stagione. Domani ci sarà da lottare. E magari prima della gara mi farò una bella corsa!”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati