MotoGP Austin, Prove Libere 4: Marquez ancora in vetta, bene Dovizioso, Rossi e Iannone

Il campione in carica della Honda ancora in vetta, ma gli italiani non mollano

MotoGP Austin, Prove Libere 4: Marquez ancora in vetta, bene Dovizioso, Rossi e IannoneMotoGP Austin, Prove Libere 4: Marquez ancora in vetta, bene Dovizioso, Rossi e Iannone

MotoGP Austin 2015 FP4 – La quarta sessione di prove libere della classe MotoGP ad Austin, non valevole ai fini dell’ingresso in Q2, ha visto Marc Marquez ottenere il miglior tempo con il crono di 2:03.548.

Il campione in carica della Honda ha portato la sua RC213V davanti alla Yamaha del connazionale Jorge Lorenzo, staccato di 0.355s. Ottimo terzo tempo per la Ducati di Andrea Dovizioso, che nonostante abbia ancora problemi in frenata è riuscito a girare in 2:04.255.

Il pilota forlivese precede la Yamaha del connazionale Valentino Rossi, staccato dal “Dovi” di soli 87 millesimi. Recupera terreno anche Andrea Iannone, quinto con la seconda Ducati ufficiale. Il pilota di Vasto sarà comunque “costretto” a disputare le Q1, visto che nei tempi combinati delle tre libere non era riuscito ad entrare nella Top Ten.

Sesto tempo per il britannico Cal Crutchlow, in sella alla Honda del Team LCR. L’ex pilota della Ducati è seguito dai connazionali Scott Redding (Honda) e Bradley Smith (Yamaha) e dal colombiano Yonny Hernandez. Decimo e undicesimo tempo per i fratelli Espargarò, con Aleix (Suzuki) davanti a Pol (Yamaha).

Il ternano Danilo Petrucci ha ottenuto il dodicesimo tempo. Il pilota del Team Pramac Ducati, avendo centrato la Top Ten nella combinata delle tre libere andrà direttamente in Q2, cosa che non gli era mai successa.

Ventunesimo tempo per l’Aprilia dello spagnolo Alvaro Bautista, mentre il sammarinese Alex de Angelis, in sella alla ART dello Iodaracing è ventitreesimo. Marco Melandri, in sella alla seconda Aprilia RS-GP chiude la lista dei tempi.

MotoGp FP4 Termas de Rio Hondo - GP Argentina - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Termas de Rio Hondo - GP Argentina - Risultati FP4

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati