MotoGP Austin: L’Aprilia continua lo sviluppo con Marco Melandri e Alvaro Bautista

Diciassettesimo e ventiquattresimo tempo per Alvaro Bautista e Marco Melandri

MotoGP Austin: L’Aprilia continua lo sviluppo con Marco Melandri e Alvaro BautistaMotoGP Austin: L’Aprilia continua lo sviluppo con Marco Melandri e Alvaro Bautista

MotoGP 2015 GP Austin Aprilia – I piloti Aprilia Marco Melandri e Alvaro Bautista hanno proseguito oggi ad Austin il lavoro di sviluppo della nuova RS-GP. Il meteo non ha dato una mano in questo senso, visto che la prima sessione è stata disputata sul bagnato, mentre nella seconda solo sul finale i piloti hanno potuto mettere pneumatici slick.

“Due sessioni molto diverse a causa del meteo. Sulla mia moto stiamo esplorando soluzioni piuttosto diverse di elettronica e la mia prestazione ne risente – ha detto Marco Melandri – Ma, d’altra parte, non dobbiamo lasciare niente di intentato per recuperare quella sensazione e quella confidenza nella moto senza le quali non posso spingere come vorrei. Il weekend è ancora lungo, ci aspetta del gran lavoro.”

“Oggi abbiamo avuto l’opportunità di girare sul bagnato, abbiamo provato diverse mappe di gestione potenza, specie all’uscita di curva e mi sono trovato abbastanza bene – ha affermato Alvaro Bautista – E’ importante perché le previsioni non sono chiare e dobbiamo essere preparati anche a una gara bagnata. Al pomeriggio, con la pista mezza asciutta ho usato le slick solo nella seconda parte di sessione. Ora dobbiamo lavorare per migliorare il grip, soprattutto a centro curva, e la gestione di potenza. Domani lavoreremo su questi aspetti.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati