Malagò: “Valentino Rossi è un fuoriclasse, il più grande della storia”

Il presidente del Coni ha elogiato il made in Italy, la Ferrari che torna a vincere e il podio tutto italiano di Losail

Malagò: “Valentino Rossi è un fuoriclasse, il più grande della storia”Malagò: “Valentino Rossi è un fuoriclasse, il più grande della storia”

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva dopo i trionfi italiani nel week end di sport (Vittoria Ferrari a Sepang e podio tutto tricolore a Losail, con Valentino Rossi davanti alle Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone) ha così commentato come riportato da Il Resto del Carlino. “La Ferrari non vinceva da una vita e Valentino Rossi (foto) ha dimostrato di essere ancora un fuoriclasse, direi il più grande pilota della storia nonché il più serio rivale di Marquez. E’ un’Italia che ci riempie di orgoglio, anche inaspettato perché nessuna delle due vittorie era prevista.”

Perché il calcio divide? “Io sono felice se tutta l’Italia esulta per una vittoria della Ferrari o di Rossi, ma io vorrei che lo fosse anche per la Nazionale di calcio. Verso la quale dobbiamo superare il campanilismo, che porta qualcuno a non tifare o a tifare contro. E’ un problema di cultura sportiva che nel nostro paese non abbonda, noi stiamo lavorando per questo.”

Un pensiero poi sulla vittoria della Ferrari a Sepang. “Complimenti alla Ferrari per le scelte del team, il lavoro del team principal, la dimostrazione è Raikkonen che da ultimo è arrivato quarto. Ma questa macchina non è stata fatta in 24 ore, ha uno sviluppo che parte da lontano e che chi c’è ora sta cavalcando meravigliosamente.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati