MotoGP Qatar: Alvaro Bautista “Marquez è troppo aggressivo, così possiamo farci male”

Lo spagnolo di Aprilia, centrato in partenza dal campione del mondo, abbandona anzitempo la gara

MotoGP Qatar: Alvaro Bautista “Marquez è troppo aggressivo, così possiamo farci male”MotoGP Qatar: Alvaro Bautista “Marquez è troppo aggressivo, così possiamo farci male”

MotoGP Qatar gara – Alvaro Bautista chiude il gp di Losail con un ritiro, a causa di un contatto alla curva 6 con Marc Marquez. Il pilota dell’Aprilia è stato infatti centrato dal campione del mondo in carica mentre cercava di recuperare dopo essere stato a sua volta toccato subito dopo il via. Bautista, famoso in passato per aver lui steso al via Lorenzo e Rossi, stavolta è stato vittima di una entrata dura ma fortunatamente non è caduto, anche se si è dovuto ritirare dopo pochi giri poichè la sua moto era ko.

“Purtroppo il test gara che avevamo in programma è finito subito – ha affermato Alvaro Bautista – Marquez è partito male e ha voluto recuperare posizioni in fretta, ma senza considerare la presenza degli altri piloti in pista. Alla curva 6 si è inserito tra me e Barbera, non so come, colpendomi e rovinando tutta la zona del freno anteriore, tubazioni e sensori. È stato impossibile continuare. Mi dispiace perché Marc è un bravo ragazzo, ma altre volte è stato troppo aggressivo in situazioni del genere. Credo sia giusto farglielo notare perché così è rischioso; oggi sono stato fortunato perché non sono caduto, ma ci si può fare male. Come detto, oggi non è perciò stato possibile portare a termine il nostro test ma dobbiamo dimenticare subito questo episodio e iniziare già a pensare al prossimo appuntamento a Austin: una pista molto diversa da questa sulla quale avremo l’opportunità di verificare tutti i dati raccolti in questo fine settimana per sviluppare la moto e andare alla ricerca di miglioramenti”.

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    pedrosalorenzoboileds

    30 Marzo 2015 at 12:05

    marquez aggressivo e invece anche tu sei troppo aggressivo ai confronti di rossi e simoncelli!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati