MotoGP Qatar: Dani Pedrosa, “Una prima fila molto importante”

Secondo tempo per lo spagnolo #26 del Repsol Honda Team

MotoGP Qatar: Dani Pedrosa, “Una prima fila molto importante”MotoGP Qatar: Dani Pedrosa, “Una prima fila molto importante”

MotoGP 2015 GP Qatar Honda RepsolDani Pedrosa partirà domani dalla prima fila nel Gran Premio del Qatar, gara inaugurale del motomondiale 2015. Il centauro della Honda ha infatti centrato il secondo tempo con il crono di 1:54.330 a 0.217s dal pole-man Andrea Dovizioso. Pedrosa ha voluto sottolineare come la prima fila sia davvero importante, a lui la parola.

“Era molto importante partire in prima fila. Anche le qualifiche sono state molto serrate e con un decimo in più puoi passare dalla terza alla nona posizione. Ho fatto subito un giro senza traffico, dove sono stato molto concentrato.”

Quest’anno il pilota spagnolo ha cambiato dei personaggi chiave nella sua squadra, sembra anche più motivato.

“In squadra ci sono stati dei cambiamenti, danno una spinta che è sempre importante. Abbiamo lavorato per migliorare la qualifica, che lo scorso anno era il nostro tallone d’achille. Dobbiamo migliorare anche la partenza, vedremo domani se riusciremo a partire meglio.”

Pedrosa ha poi parlato del suo stile di guida, che quest’anno sembra cambiato.

“Stiamo cercando di lavorare al meglio anche sullo stile di guida. La moto non è cambiata molto dallo scorso anno, ma io cerco di guidare meglio. Magari dalla Tv non si nota, ma si potrebbe vedere da bordo pista. Cerco di anticipare con il corpo l’arrivo della moto.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Dani Pedrosa testerà la KTM a giugno

Lo spagnolo è sceso in pista in settimana al Mugello per verificare le condizioni fisiche
Condividi su WhatsApp MotoGP – Dopo l’addio alla classe regina e l’inizio della ‘carriera’ da collaudatore di Dani Pedrosa non