MotoGP Qatar Day 2: Aleix Espargarò, “La giornata è stata positiva”

Quarto tempo per il pilota della Suzuki nel Day 2 di Losail

MotoGP Qatar Day 2: Aleix Espargarò, “La giornata è stata positiva”MotoGP Qatar Day 2: Aleix Espargarò, “La giornata è stata positiva”

MotoGP 2015 GP Qatar Suzuki Ecstar – Sorrisi in casa Suzuki, che in Qatar ha piazzato Aleix Espargarò in quarta posizione nella seconda giornata di prove libere del primo Gran Premio della stagione. Il pilota spagnolo è stato veloce sia con il pneumatico morbido che con quello duro. E’ quindi fiducioso in ottica qualifiche e gara. A lui la parola.

“La giornata è stata positiva. Nella prima sessione abbiamo migliorato il controllo di trazione e il mio feeling con la moto era migliore. Anche nella seconda sessione abbiamo lavorato sulla messa a punto, il set-up e abbiamo avuto un riscontro molto positivo. Non siamo riusciti a provare dei long run cosa che avremmo voluto, perché in FP2 abbiamo avuto alcuni piccoli problemi che hanno ritardato il nostro lavoro, ma alla fine sono riuscito a fare un buon giro veloce. Mi sento sicuro con entrambe le mescole, una cosa importante per le qualifiche e la gara. Ora abbiamo bisogno di migliorare un po’ il feeling con l’anteriore e, auspicabilmente, confermare il potenziale passo gara e tentare un giro veloce in qualifica per vedere dove possiamo arrivare in griglia.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati