Casey Stoner correrà la 8 ore di Suzuka insieme a Michael van der Mark e Takumi Takahashi

Il due volte iridato della MotoGP torna alle competizioni a due ruote

Casey Stoner correrà la 8 ore di Suzuka insieme a Michael van der Mark e Takumi TakahashiCasey Stoner correrà la 8 ore di Suzuka insieme a Michael van der Mark e Takumi Takahashi

Casey Stoner torna alle competizioni a due ruote e lo fa in una delle classiche dell’endurance, la 8 ore di Suzuka. Il due volte campione del mondo della MotoGP sarà in sella ad una CBR1000RR, moto che aveva provato durante l’ultimo test di Sepang, in cui aveva provato anche la RC213V MotoGP di Marc Marquez e Dani Pedrosa.

Correrà nel Team MuSASHi RT HARC-PRO insieme a Michael van der Mark e Takumi Takahashi, con la Honda che cerca la sesta vittoria consecutiva a Suzuka. Stoner proverà la CBR1000RR in altri due test programmati per il 7/8 e 14/15 luglio.

“Dopo aver guidato la moto a Sepang pochi mesi fa, sono stato a stretto contatto con la Honda per vedere le possibilità di partecipare alla 8 ore di Suzuka. E’ sempre stato un evento a cui avrei voluto partecipare, ma non lo avevo mai preso in considerazione quando correvo nella MotoGP visti i nostri fitti programmi, quindi non vedo l’ora di partecipare – ha detto Casey Stoner – La moto è molto diversa da una MotoGP, ma sarà una nuova sfida e una nuova possibilità di provare qualcosa di nuovo e diverso da quello che ho sempre fatto. Il team sarà formato da me, Michael van der Mark e Takumi Takahashi, che ha molta esperienza su questa moto, quindi non vedo l’ora di parlarci e di lavorare insieme a loro in vista della gara che si disputerà a luglio. Ora ho bisogno di allenarmi per essere pronto per la gara!”

“Siamo molto felici che Casey abbia accettato di prendere parte alla 8 ore con la Honda – ha detto Shuhei Nakamoto, HRC Executive Vice President e grande estimatore dell’australiano – Sarà bello vederlo di nuovo in moto in un atmosfera da gara e sono sicuro che si divertirà. Insieme a van der Mark e Takahashi formano una squadra forte per poter competere in questa gara di durata. Sono entusiasta di vedere cosa faranno.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. Avatar

    H954RR

    27 marzo 2015 at 10:14

    The number ONE !

  2. Avatar

    testoner

    27 marzo 2015 at 13:01

    splendida notizia!!!!!!

  3. Avatar

    Stonami77

    27 marzo 2015 at 13:17

    Grande!! dove posso vederla?

  4. Avatar

    bcs

    27 marzo 2015 at 16:43

    Grande Casey! Speriamo di riuscire a vedere la corsa da qualche parte.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati