MotoGP Qatar Day 1: Alvaro Bautista, “La gara sarà un long-run”

Prima giornata di studio per il pilota spagnolo dell'Aprilia

MotoGP Qatar Day 1: Alvaro Bautista, “La gara sarà un long-run”MotoGP Qatar Day 1: Alvaro Bautista, “La gara sarà un long-run”

MotoGP 2015 GP Qatar Aprilia – La prima giornata di prove del Gran Premio del Qatar ha visto lo spagnolo Alvaro Bautista centrare il ventiduesimo tempo a 1.849 dalla vetta. Il pilota dell’Aprilia non si aspettava molto di più visti i recenti test, ed è consapevole che la prima parte della stagione sarà di test. Sposando il progetto Aprilia sapeva di dover affrontare determinate difficoltà, a lui la parola.

“In questo primo giorno di prove abbiamo concentrato il nostro lavoro su alcuni nuovi particolari del motore effettuando una comparazione abbastanza importante tra due differenti soluzioni. Al momento non c’è molta differenza, ma credo che apportando qualche altra modifica potremo compiere un bel passo in avanti, quindi sono molto fiducioso per le novità che Aprilia ha in serbo per il futuro. Ovviamente, oggi in soli 45 minuti non c’è stato molto tempo per cercare di migliorare la situazione rispetto ai test svolti di recente qui a Losail, così come non c’è stato molto tempo per lavorare sulla moto in sede. L’obiettivo, in ogni caso, per questo weekend, rimane quello di raggiungere migliori sensazioni in sella: considereremo la gara come un long run, come se fosse un test, nel quale cercheremo di tenere un ritmo il più costante possibile.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati