MotoGP: I numeri del GP del Qatar 2015, Pedrosa può eguagliare Doohan, Lorenzo e Stoner i più vincenti

Ventesima stagione per Rossi, Yamaha la più vincente, Lorenzo al Top insieme a Stoner

MotoGP: I numeri del GP del Qatar 2015, Pedrosa può eguagliare Doohan, Lorenzo e Stoner i più vincentiMotoGP: I numeri del GP del Qatar 2015, Pedrosa può eguagliare Doohan, Lorenzo e Stoner i più vincenti

150 – Karel Abraham festeggerà il suo 150° Gran Premio in Qatar. Sarà il primo pilota ceco a raggiungere questo traguardo.

150 – Con la partecipazione al GP del Qatar, Bradley Smith diventerà il più giovane pilota britannico a raggiungere il traguardo delle 150 partenze in tutte le classi; l’attuale detentore del record è Mike Hailwood.

94 – Il terzo posto di Dani Pedrosa nell’ultima gara del 2014 a Valencia è coincisa con il suo 94° podio nella classe MotoGP. Gli mancano 3 podi per eguagliare Mick Doohan. Solo Valentino Rossi, con 160 podi, ne ha più di Pedrosa e Doohan.

20- Il 2015 sarà il 20° anno consecutivo di gare per Valentino Rossi. Durante questa lunga carriera GP ha saltato solo quattro gare, dopo essersi rotto la gamba al Mugello nel 2010.

19 – La vittoria di Marc Marquez a Valencia 2014 è stata la sua 19° vittoria nella classe MotoGP, lo stesso numero di vittorie nella classe regina che Barry Sheene ha raggiunto durante tutta la sua carriera. Con un’altra vittoria eguaglierà le 20 vittorie di Freddie Spencer.

12 – Sono dodici le edizioni del GP del Qatar, che si disputa sul circuito di Losail, sarà l’ottava sotto i riflettori.

9 – Questo sarà il nono anno consecutivo che il Losail International Circuit ospita l’evento di apertura del motomondiale.

5 – I due piloti con maggior numero di vittorie nel GP di Losail, sono Casey Stoner e Jorge Lorenzo, entrambi con cinque successi. L’australiano ha vinto una volta in 250 e quattro volte in MotoGP, mentre il maiorchino conta un successo nella 125, due nella 250 e due in MotoGP.

5 – Yamaha è il costruttore con il maggior numero di vittorie su questo circuito. Cinque successi contro i 3 di Honda e Ducati.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati