Superbike: Terza fila per il team Pata Honda

Van der Mark con il settimo tempo precede di soli 5 centesimi il Campione del Mondo Sylvain Guintoli.

Superbike: Terza fila per il team Pata HondaSuperbike: Terza fila per il team Pata Honda

Michael van der Mark, settimo, e Sylvain Guintoli, ottavo, scatteranno domani dalla terza fila dello schieramento di partenza, per le due gare del Campionato Mondiale eni FIM Superbike in programma al Chang International Circuit in Thailandia.

Con un 1’34.514, fatto segnare nella seconda manche della Tossot Superpole di oggi, il giovane rookie ha tenuto dietro il compagno di squadra, nonché Campione del Mondo Superbike in carica, Sylvain Guintoli, per soli 5 centesimi.

Rispetto alla giornata odierna, caratterizzata dalla pioggia copiosa che è scesa in mattinata rovinando la terza sessione di libere, per domani le temperature sono previste in rialzo.

“Sono abbastanza soddisfatto. Abbiamo perso 45 minuti di prove questa mattina e non sono stato in grado quindi di ottenere l’accesso diretto alla Superpole 2″ ha detto Michael van der Mark “Per fortuna però, abbiamo fatto dei passi in avanti nel quarto turno di libere, il che mi ha reso più felice. Nel primo turno ho iniziato con gomme da gara per poi passare a quella da qualifica, ma non è cambiato molto. Abbiamo fatto lo stesso in Superpole 2 e sono stato in grado di migliorarmi un poco di più. Sono contento della nostra posizione, siamo un pochino troppo lontani dai primi ma il passo di gara è OK”.

“Stiamo facendo il possibile per recuperare. Ovviamente ci manca un secondo e, su un tracciato piccolo come questo, non è poco” – ha detto Sylvain Guintoli – “Quindi non possiamo fare altro che passare in rassegna ai dati e cercare di capire dove agire per migliorare il nostro passo di gara in vista di domani”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Entry list provvisoria 2016

Riepiloghiamo Team e piloti che vedremo in azione il prossimo anno: tante novità e qualche uscita importante
Condividi su WhatsApp Terminati i test privati per questa stagione, a parte una piccola appendice il 14 dicembre di Barni