Moto3: Test Jerez, Navarro il più veloce della tre giorni, Antonelli il migliore degli italiani

Lo spagnolo ha preceduto Kent, Quartararo, Antonelli, Martin e Bastianini

Moto3: Test Jerez, Navarro il più veloce della tre giorni, Antonelli il migliore degli italianiMoto3: Test Jerez, Navarro il più veloce della tre giorni, Antonelli il migliore degli italiani

Test Jerez Moto3 – Anche i piloti della classe Moto3, così come quelli della classe Moto2, hanno dovuto fare i conti con il maltempo anche nell’ultimo giorno di test IRTA a Jerez de la Frontera.

Nella sessione mattutina sono scesi in pista diciannove piloti, tra cui i nostri Niccolò Antonelli (Honda Team Ongetta-Rivacold) che ha fatto registrare il terzo tempo, Francesco Bagnaia (Mahindra Team Aspar) sesto tempo, e Andrea Migno (KTM Sky VR46), diciottesimo crono.

Nelle altre due sessioni nessuno dei nostri è sceso in pista, visto che l’unica cosa possibile sarebbe stata quella di farsi male a pochi giorni dall’inizio del mondiale, che ricordiamo partirà il prossimo 29 marzo in Qatar, gara che come di consueto si disputerà in notturna.

Il più veloce della tre giorni rimane quindi lo spagnolo Jorge Navarro, in sella alla Honda del Team Estrella Galicia 0.0. Il vice-campione del CEV aveva preceduto il britannico Danny Kent e il proprio team-mate Fabio Quartararo. Un dominio Honda quindi, visto che al quarto posto si era piazzato il nostro Niccolò Antonelli (il migliore degli italiani), in sella alla Honda del Team Ongetta-Rivacold.

Sesto tempo per il miglior rookie 2014 Enea Bastianini, in sella alla Honda del Gresini Racing, preceduto dallo spagnolo della Mahindra Jorge Martin.

Romano Fenati con la KTM del Team Sky VR46 ha ottenuto il nono tempo, davanti al sud africano della KTM Brad Binder. Quindicesimo tempo per Andrea Locatelli (in sella alla seconda Honda del Team Gresini), mentre Matteo Ferrari con la Mahindra del Team Italia è diciottesimo, due posizioni davanti al suo compagno di squadra Stefano Manzi.

Ventitreesima, venticinquesima e trentatreesima posizione per Alessandro Tonucci (Mahindra), Francesco Bagnaia (Mahindra) e Andrea Migno (KTM).

Classifica combinata Test Jerez Moto3

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati