Superbike: Max Biaggi di nuovo sull’Aprilia

Il Campione del Mondo, ora commentatore tv, ha provato la RSV4 sul Circuito di Vallelunga

Superbike: Max Biaggi di nuovo sull’ApriliaSuperbike: Max Biaggi di nuovo sull’Aprilia

A Max Biaggi il solo ruolo da commentatore tv del Campionato Mondiale delle derivate di serie per le reti Mediaset sta evidentemente stretto visto che non perde occasione per “riassaggiare” le emozioni della pista.

In qualità di tester ufficiale Aprilia Racing oggi è tornato in sella alla RSV4 del team Red Devils, con cui la casa italiana corre quest’anno in Superbike, sul circuito di Vallelunga per una serie di prove in vista del round in Thailandia, novità assoluta per il calendario del Mondiale.

Fondamentale per preparare al meglio questo appuntamento è adattare la moto alle condizioni di caldo-umido che i piloti troveranno ad accoglierli sulla pista thailandese.

Tra l’altro si è trattato anche di un ritorno alle origini per il “Corsaro”, visto che questa è stata la pista sulla quale ha mosso i primi passi della sua lunghissima carriera.

“Essere qui è un ritorno al passato. E’ proprio qui che è cominciata la mia carriera sportiva, ma ho anche dato l’annuncio del mio ritiro. Tornare è sempre bello, perché ci ho vissuto già delle esperienze contrastanti” – ha detto Max Biaggi ai microfoni di SportMediaset.

Sul programma di lavoro che lo attende in questi giorni, ha aggiunto: ” Stiamo portando avanti un programma che prevede piccoli cambiamenti, utili soprattutto a migliorare il comportamento della moto a temperature elevate come quelle che si troveranno nella prossima gara in Thailandia”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati